CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2016

Silent Play a misura di famiglia, Aladino è il gioco dei desideri


Sabato 27 agosto e 3 settembre nel giardino del Teatro Astra il gioco teatrale interattivo de La Piccionaia per vivere la fiaba da protagonisti. Dai 7 ai 107 anni.

(Vicenza, 22.08.2018) Non un semplice spettacolo, ma un gioco teatrale interattivo, dedicato ai bambini (a partire dai 7 anni) che possono partecipare insieme ai loro genitori, nonni o qualsiasi accompagnatore di ogni età, per un un'esperienza all'insegna del divertimento e dello scambio intergenerazionale. 

L'appuntamento è per sabato 27 agosto (ore 16 e 17.30) nel Giardino del Teatro Astra con il nuovissimo "ALADINO", proposto all'interno di "SILENT PLAY. ITINERARI D'ESTATE IN CITTÀ", il progetto curato da La Piccionaia con Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo e inserito nella rassegna "L'estate a Vicenza" promossa dall'Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza

L'evento sarà replicato sabato 3 settembre con gli stessi orari.

La storia prevede il coinvolgimento diretto degli spettatori, che si ritrovano a giocare e a diventare loro stessi attori. Si racconta del giovane Aladino, che non vuole saperne di mettere la testa a posto e fa disperare la madre, fino al giorno in cui uno strano personaggio si presenta alla sua porta dicendo di essere lo zio e assumendosi l'incarico della sua educazione… 

Una fiaba che con la tecnica del Silent Play diventa un grande gioco nel quale immergersi alla scoperta dei propri desideri, i più piccoli ed i più grandi.

Ideato e condotto da Carlo Presotto, "ALADINO" è stato costruito in collaborazione con gli studenti della facoltà di Pedagogia dello IUSVE di Mestre. 
Si tratta dell'ultima produzione de La Piccionaia che combina la decennale ricerca della compagnia nell'ambito del teatro per l'infanzia e quella, più recente, sulle nuove modalità di narrazione e di fruizione, che reinventa la tecnologia dell'audioguida dando vita ad un'esperienza in cui lo spettatore diventa protagonista. 

Un vero e proprio "teatro fuori dal teatro", che porta grandi e piccoli a vivere in prima persona la storia, attraverso un sistema di cuffie wireless e una voce narrante che guiderà i partecipanti.

In caso di maltempo, "Aladino" si sposterà all'interno del Teatro Astra.
Biglietti € 6. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione.


Info e biglietteria:
Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza;
telefono 0444 323725, info@teatroastra.it 
www.teatroastra.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *