Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 6 agosto 2016

6 Agosto gran finale per la 4°edizione dell’Ariano International Film Festival


Come per le migliori rassegne cinematografiche che si avviano alla conclusione, si
preannunciano grandi sorprese ed emozioni contrastanti, dal sapore agrodolce per la trepidante attesa del gran finale e per quella lieve, delicata malinconia che subentrerà a festival concluso.

Per il momento, però, è  tempo di gustarsi questa ultima giornata, che si presenta in
coerente continuità con i giorni scorsi, durante i quali la mole di attività e iniziative è
stata davvero significativa, registrando una notevole partecipazione di pubblico e un
entusiastico consenso da parte della critica.
Tanti sono stati gli eventi che hanno costellato questi cinque giorni del festival, primo fra tutti il commovente omaggio alla memoria di Bud Spencer ed Ettore Scola, protagonisti indiscussi del cinema contemporaneo italiano.

Poi, come in una rapida sequenza filmica, si sono susseguiti  seminari, convegni,
workshop, incontri  letterari, mostre fotografiche  e proiezioni delle oltre 100 opere
finaliste delle sei sezioni in concorso AIFF, alle quali si è aggiunta la sezione speciale "Pronti, partenza… Azione!" , interamente dedicata al tema dello sport, per la quale rassegna ha ricevuto il prestigioso patrocinio del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano.


A tal proposito, degno di menzione è il patrocinio del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Consueta parata di artisti sul red carpet, a comincare dal presidente della giura, Franco Oppini, per poi proseguire con Emanuela Tittocchia, Paolo Conticini, Enrico Lo Verso, Enrico Montesano.

La programmazione odierna è altrettanto prodiga di eventi.
Presso la Villa Comunale,  è prevista la Sfilata COSPLAY , l'arte di interpretare gli
atteggiamenti di un personaggio conosciuto indossandone il costume, cui seguirà, alle 16.30, la premiazione COSPLAY CONTEST.

Il concorso COSPLAY  è un  contest dalla peculiare natura artistica, che fa
dell'eclettismo la sua cifra e il suo stilema narrativo, prerogative di una rassegna
cinematografica  che, come l'AIFF, rivolge l'attenzione anche  al minimo dettaglio
stilistico e di genere.

Seguiranno, poi, alle ore 20.00, un entusiasmante spettacolo di magia e illusionismo che, tra equilibrismi e artifizi percettivi , condurrà lo spettatore nella dimensione del gioco e dei ricordi d'infanzia.

A calcare il red carpet  sarà Margareth  Madè, madrina della 4°edizone del  Festival.
Nata come modella, ha sfilato in Italia e non solo, per poi approdare al mondo del
cinema e del piccolo schermo, recitando ruoli da protagonista accanto ad attori come
Neri Marcorè, Biagio Izzo, Maurizio Casagrande e tanti altri.
Ma è soltanto con il celebre film "Baaria" del maestro Giuseppe Tornatore, candidato a ben 14 nomination ai David di Donatello 2010, che conquista meritatamente la fama internazionale.


 
A concludere la sesta e ultima serata dell'AIFF saranno le premiazioni  delle sezioni
Lungometraggi, Infinity e Ready, Steady… Action!, previste alle ore 20.00, presso l'auditorium comunale.

Segui l'AIFFTV il nostro canale Youtube ufficiale

CONTATTI






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI