CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

ANZIO, 31 AGOSTO 2016 – Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo”: Arte, Cultura, Musica, Spettacolo e Solidarietà

Saranno numerosi i nomi dei professionisti premiati ad Anzio il 31 AGOSTO prossimo, quando si svolgerà una delle varie tappe annuali itineranti della kermesse italiana  Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo”, giunta oramai alla VI edizione e creata dall’Associazione culturale Occhio dell’Arte.
L’evento sarà ospitato durante una cena spettacolo nel locale dell’imprenditore Mauro Boccuccia, sito in Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1, che accoglierà una intensaserata tra Arte, Cultura, Musica, Spettacolo e Solidarietà, in cui verranno consegnati alcuni riconoscimenti previsti dalla kermesse nelle varie categorie di assegnazione previste.
Sarà oltremodo un’occasione per un evento dove si parlerà della Associazione Sorridendo! Onlus, che si impegna nell’offrire una migliore qualità di vita ai bambini con difficoltà economiche e d’integrazione, e che rappresenta il simbolo del pensiero positivo che deve animare il quotidiano e complesso percorso di vita delle persone con gravi problemi di natura di vario genere.
Tra i premiati che si avvicenderanno, molti i riconoscimenti Speciali: Ruggero Po (Alla Carriera), Pierfrancesco Campanella (Cinema), Nicholas Gallo (Artista e Spettacolo categoria Artista emergente), Massimiliano Drapello (Musica), Thomas Grazioso (Musica), Elizabeth Missland (Giornalismo). Tra i riconoscimenti canonici previsti ogni anno dalla kermesse, invece, saranno consegnati a Carlo Riccardi il Fotogiornalismo d’Autore; a Guido Maria Ferilli il Premio Musica del Maestro Scultore Valerio Capoccia; al Prof. Luca Filipponi il Premio della Critica e il Premio Creativita’ a Roberta Gulotta.
Ritireranno infine materialmente nella serata i riconoscimenti – già assegnati ma finora non ritirati – dell’edizione “Incontriamoci”, evento tra Informazione e Solidarietà svoltosi lo scorso luglio sempre nella cittadina neroniana, due noti professionisti dell’Informazione: Sarina Biraghi ed Antonio Ventura.
Impossibile citare le decine e decine di ospiti noti attesi tra il pubblico che allieteranno il parterre dell’evento e provenienti dai piu’ disparati campi; anticipiamo, in ordine casuale, dal mondo musicale personaggi come ilCompositore e Direttore D’Orchestra Franco Micalizzi e il M° Raffaele RamuntoDirettore del celebre Conservatorio Licino Refice; dal mondo politico e diplomatico nomi come l’Ambasciatore onorario della Citta’ di Santo Domingo Andrea Tasciotti, il Dr. Riccardo Mastrangeli Assessore alle Finanze e al Bilancio della Citta’ di Frosinone; il Dr. Giannino Cesare Bernabei Consigliere al comitato economico e sociale europeo; laResponsabile culturale dell’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, la dottoressa Sylvia Irrazabal; la Dottoressa Figen AYYİLDİZ Assistente civile Addetto per la difesa presso l’Ambasciata di Turchia in Italia; il Presidente dell’Italia dei Diritti Antonello De Pierro.
Dall’ambito della Cultura e del Cinema provengono gli ospiti piu’ numerosi, a partire dalla madrina della serata, l’attriceAdriana Russo e dalla special guest Mirca Viola, conosciuto volto televisivo ed anche apprezzata attrice e regista. Hanno dato la loro certezza di presenza figure come Lino Bon , l’ex Uomo Nero della RAI, lo scrittore e sceneggiatore Marco Tullio Barboni, il direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori, il regista Daniele Falleri, ilProfessor Francesco Petrino, rinomato Docente di Sovranità Monetaria e Diritto Bancario.
Dalla Fondazione Garibaldi sarà presente Maria Cristina Romano; la poetessa Simonetta Bumbi; Maria Grazia De Angelis Presidente A.I.S.L._O; da altre regioni d’Italia arriveranno per l’occasione operatori culturali ed artistici come Alfonso Bottonedirettore organizzativo di “incostieraaamalfitana.it” e Raimondo Musolino Direttore Artistico del circuito pugliese FOTOARTE.;
Anche un orgoglio sportivo del nostro Paese assistera’ alla serata: il campione di tiro a volo nella specialità double trapFrancesco D’Aniello, argento olimpico a Pechino 2008, che vanta numerose medaglie d’Argento e d’Oro in carriera conquistate in numerosissime competizioni internazionali, compresi Coppe del Mondo, campionati Europei e Campionati del Mondo.
Dal campo dell’Arte, accenniamo a presenze dalla copiosa attivita’ internazionale come Paola BiadettiMassimo Zavoli o la italoamericana Grey Est, quest’ultima fortemente impegnata nella lotta al razzismo e alla discriminazione.
Non mancheranno rappresentanti della Bellezza, come la detentrice della fascia nazionale “Una Ragazza per il Cinema” attualmente in caricaElisa Pepè Sciarria, la ragazza immagine “Occhio dell’Arte” Giulia Pietrosanti, l’ex top model internazionale Pina Iannello; la prima Miss Sorda al Mondo Elisabetta Viaggi.
Numerosi i rappresentanti della stampaa partire da giornalisti come Maurizio Pizzuto Direttore di Prima Pagina News e Maurizio Riccardi Direttore A.G.R Press.
Dal campo ecclesiastico, infine, per testimoniare l’importanza della Solidarietà, è attesa la figura di Monsignor Pietro AmentaPrelato Uditore del Tribunale Apostolico della Rota Romana.
La conduzione sarà affidata al presentatore radiofonico e televisivo Sky Anthony Peth, coadiuvato da Lisa Bernardini in qualità di Presidente dell’Occhio dell’Arte e direttore artistico del Photofestival.
Come ad ogni tappa, il Photofestival costituisce di fatto un ritratto dell’Immagine contemporanea a tutto tondo,attraverso le pieghe del tempo, preso ogni volta da angolazioni diverse.
Organizzazione MAURO BOCCUCCIA; per info : 06-9870567 info@boccuccia.it
Associazione Sorridendo! ONLUS : https://www.facebook.com/SorridendoOnlus/
Direzione artistica : www.occhiodellarte.org (Lisa Bernardini 347-1488234)
TUTTE LE FOTO—> QUI
***
Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell’Arte
Direttore Artistico
www.occhiodellarte.org
www.attraversolepieghedeltempo.it
occhiodellarte@gmail.com     info@occhiodellarte.org
www.lisabernardini.it
info@lisabernardini.com
Mobile 347-1488234

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *