CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2016

ROMA: FLAVIO BOLTRO IN CONCERTO - VENERDì 26 AGOSTO ORE 21 TERRAZZA DEL VITTORIANO INGRESSO GRATUITO

Venerdì 26 agosto
Terrazza Panoramica del Vittoriano

Jazz al Vittoriano

Flavio Boltro "BBB TRIO"

In concerto uno tra più celebri trombettisti italiani della scena contemporanea


Riprendono al Vittoriano gli appuntamenti gratuiti con la musica jazz e i suoi più autorevoli interpreti: venerdì 26 agosto alle ore 21 sulla Terrazza Panoramica si esibirà uno dei maggiori trombettisti italiani, Flavio Boltro con il suo "BBB Trio".

Gli spettatori, nella suggestiva vista sui Fori Imperiali, assisteranno a un viaggio tra atmosfere liriche e ritmi serrati, tra elettronica, jazz energico e improvvisazioni aperte. 
Il trio di Flavio Boltro, formato da Mauro Battisti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria, offre una musica di grande fascino: le sonorità dei tre strumenti si fondono insieme con perfetta intesa e forza comunicativa creando un suono particolare e fuori dai clichè. 
Il loro ricco repertorio è composto da brani originali che si ispirano non solo alla tradizione jazz ma anche alle sonorità della musica rock ed elettronica.
Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. 
Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è esibito con musicisti star come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. Dopo aver fatto parte stabilmente per quattro anni della Orchestre National de Jazz Francese, è entrato a far parte del sestetto di Michel Petrucciani.
Artista brillante e versatile, Flavio Boltro ha rivelato anche le sue doti di compositore: ha infatti inciso nel 1999 il primo album a suo nome dal titolo "Road Runner",  e nel 2002 il suo secondo disco "40°". 

Entrambi i lavori sono stati pubblicati dalla prestigiosa etichetta Blue Note.

Come di consueto, l'appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali
I concerti proseguiranno venerdì 2 settembre con la rassegna "Sotto le stelle di Roma" con l'esibizione di Marina Rei.

Le serate "Jazz al vittoriano" e "Sotto le stelle di Roma"  fanno parte della rassegna estiva gratuita "Vittoriano, appuntamenti d'arte e musica" (1 luglio – 30 settembre), organizzata dal Polo Museale del Lazio, presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz, incontri con i protagonisti dell'arte contemporanea e la mostra fotografica "Lucio Dalla, immagini e suoni" inaugurata lo scorso 22 luglio e aperta fino al 2 ottobre presso la sala Zanardelli del Vittoriano.

La mostra e gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


Organizzazione
Polo Museale del Lazio
Edith Gabrielli

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)
Gabriella Musto

Coordinamento organizzativo
Maria Antonietta Curione

Programmazione musicale a cura di Ernesto Assante
Conversazioni d'arte a cura di Maria Giuseppina Di Monte
Mostra fotografica su Lucio Dalla a cura di Ernesto Assante



POLO MUSEALE DEL  LAZIO
Piazza San Marco 49, 00186 Roma -  TEL. 06 69994251 - 06 69994342


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *