CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 28 agosto 2016

Giorgio Tirabassi, Giobbe Covatta, Piotta e tanti altri per PRIMAVALLE… MICA L’ULTIMA! 31 agosto | 4 settembre 2016

PRIMAVALLE… MICA L'ULTIMA!
31 agosto | 4 settembre 2016
Giorgio Tirabassi, Giobbe Covatta, Piotta, Il Muro Del Canto, Carmine Faraco
e tanti altri saranno i protagonisti della V Edizione dell' evento organizzato dall'Associazione Vengo da Primavalle
Parco Anna Bracci
Via Alessio Ascalesi, Primavalle, Roma
Orario inizio eventi 18:00
Ingresso gratuito

Con il patrocinio gratuito dell'ATER di Roma, la ASL ROMA 1, IL NUOVO IMAIE

Primavalle...mica l'ultima!  è la festa promossa dall'associazione "Vengo da Primavalle", associazione nata da un gruppo di cittadini uniti dalla voglia di mostrare il volto migliore di Primavalle. 40 ore di programmazione live tra spettacoli, concerti, dibattiti, e artisti di strada per rendere questa quinta edizione indimenticabile!  

Giorgio Tirabassi, Giobbe Covatta, Piotta, Il Muro Del Canto, Carmine Faraco e tanti altri saranno i protagonisti.

L'evento, patrocinato in modo non oneroso dell'ATER di Roma, la ASL ROMA 1, IL NUOVO IMAIE e organizzato con il coinvolgimento di diverse realtà sociali, culturali ed associative del territorio, ha avuto nelle precedenti edizioni un successo strepitoso con la presenza giornaliera di circa 2500 persone, diventando un evento riconosciuto e atteso dall'intero quadrante nord ovest della Capitale, nonché un appuntamento inserito nell'Estate Romana 2015.

L'elemento che rende la festa Primavalle...mica l'ultima! un appuntamento atteso dalla cittadinanza (avvicinando al parco Anna Bracci e agli eventi culturali le diverse fasce d'età) è senza dubbio la fitta programmazione di eventi e spettacoli dal vivo di generi diversi: dalla musica alle rappresentazioni teatrali; dalla danza al teatro di figura; dalle esibizioni delle diverse scuole, compagnie ed associazioni alla presentazione di libri; dagli artisti di strada fino alla street art. 

La scelta stessa del nome rappresenta il desiderio di risvegliare l'orgoglio di una periferia troppe volte raccontata solo con immagini di degrado, che invece dimostra di essere luogo di produzione culturale, in grado di catturare l'attenzione di un pubblico sempre più vasto.
 
Rispettando lo spirito che ha ispirato i precedenti appuntamenti, Primavalle… mica l'ultima! si concentrerà su una fitta e varia programmazione quotidiana di spettacoli dal vivo, puntando sull'interdisciplinarietà in grado, grazie all'intervento di artisti di fama nazionale nonché di giovani esordienti, di avvicinare e conquistare le diverse fasce di pubblico a partire dai più giovani fino ad arrivare alla terza età.

Ogni giorno tantissimi appuntamenti a partire dalle ore 18,00: mercatino e stand, animazione per bambini, spettacoli con i giocolieri e gli artisti di strada, Dj Set a cura di DJ EM Emanuele Bertulli, Akuna Matata in Concerto, passeggiate per il quartiere, Petit Cabaret 1924 - Spettacolo di circo contemporaneo ambientato negli anni '20 a Parigi, incontri a sei zampe con consulenze comportamentali, esibizioni sportive e lezioni educative a cura del centro cinofilo Dog Revolution; e ancora "Il gobbo del quarticciolo" di e con Emiliano Valente, a cura del Circolo letterario Franca Rame. 

Burlesque Riot, Music LAB "Vittorio Gassman" a cura de "I Musici", Civico 33 in Concerto, Chemical e tanto tanto altro ancora. 

Da segnalare giovedì primo settembre l'appuntamento dal titolo "Tornavo da te", incontro con famigliari di vittime di violenza; invitate le famiglie: Budroni, Cucchi, La Penna e Sandri.
 
Alle ore 22,00 il clou della serata, ogni giorno con grandi ospiti: Mercoledì 31 grande apertura con Giorgio Tirabassi in concerto, giovedì primo settembre grande spettacolo con Giobbe Covatta, venerdì 2 Il Muro del Canto in concerto, sabato 3 Piotta in concerto, e domenica 4 alle 21,30 festival della romanità con apertura di Maurizio Fortini e poi alle 22,00 spettacolo con Carmine Faraco. Gran finale con fuochi pirotecnici.

Durante la settimana la ASL ROMA 1 offrirà i seguenti servizi informativi, di controllo e prevenzione: consultorio, screening, prevenzione delle ist, test hiv, medicina dello sport, visite sian con consigli dietetico nutrizionali, servizio veterinario.

Saranno attivate anche iniziative per aiutare le zone colpite dal terremoto degli scorsi giorni.

Tutti gli eventi saranno completamente ad INGRESSO GRATUITO

Con Primavalle… mica l'ultima! riusciremo, anche quest'anno, a far rivivere il parco Anna Bracci, creando e rafforzando una comunità.

A questo link la programmazione completa:
Info:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *