CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 27 agosto 2016

AL VIA L'OTTAVA EDIZIONE DI 'FRAMMENTI DI ATTUALITÀ' A CORI (LATINA) - 28, 30 AGOSTO E 1 SETTEMBRE

Il 28, 30 agosto e 1 settembre in Piazza Sant'Oliva a Cori (Latina)

 


A fine agosto torna 'Frammenti di attualità', rassegna giunta all'ottava edizione che ha l'obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. 


La manifestazione – che quest'anno ha ottenuto anche il patrocinio della Camera dei Deputati, il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e un Premio di rappresentanza del Senato della Repubblica – è organizzata dall'Associazione Culturale 'Il  Buonumore', con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della  provincia di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Camera di Commercio di Latina e del comune di Cori. 


La rassegna avrà luogo il 28, 30  agosto e 1 settembre 2016 alle ore 20.45 presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant'Oliva a Cori (Latina). 

 

Le tre serata saranno moderate dal giornalista e conduttore Michele Cucuzza.


Si comincia il 28 agosto con l'atto unico di Anton Cechov 'L'orso', che sarà diretto e interpretato da Paolo Gatti con Daniela Kofler e Pierre Bresolin. 


A seguire la tavola rotonda 'Parità uomo/donna: impresa impossibile?' alla quale parteciperanno: Tiziana Chiappelli, antropologa e ricercatrice presso l'Università di Firenze; Paolo Ercolani, filosofo e docente dell'Università di Urbino; Pietro Lucisano, professore ordinario di Pedagogia Sperimentale presso l'Università 'La Sapienza' di Roma; Luisa De Vita, ricercatrice in Sociologica Economica presso l'Università  'La Sapienza' di Roma.

 

Il 30 agosto sarà invece proposto 'Amicizia', recital di poesie e canzoni interpretate da Paolo Gatti con l'accompagnamento musicale del pianista Simone Martino a cui farà seguito il dibattito 'Amicizia: è davvero un tesoro?' al quale parteciperanno: la scrittrice Federica Brunini; l'autrice e scrittrice Carla VistariniPaolo Palmeri, professore ordinariodell'Università 'La Sapienza' di Roma, già titolare della cattedra di Antropologia dello Sviluppo; la scrittrice Maria Paola Colombo.

 

La rassegna si concluderà il primo settembre con l'atto unico di Peppino De Filippo 'Spacca il centesimo' diretto e interpretato da Paolo Gatti con Pierre Bresolin, Alessandra Cosimato, Andrea Venditti e Fabrizio Caiazzo che sarà seguito dalla tavola rotonda 'Fare economia: è ancora possibile?' alla quale parteciperanno: Giuseppe Di Taranto, professore ordinario di Storia dell'Economia e dell'Impresa presso la Luiss di Roma; Gianluca Timpone, tributaristaSecondo Scanavino, presidente nazionale CIA (Confederazione Italiana Agricoltori)Antonio Cajellieducatore finanziario indipendente.

 

Ingresso gratuito.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *