Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 27 agosto 2016

AL VIA L'OTTAVA EDIZIONE DI 'FRAMMENTI DI ATTUALITÀ' A CORI (LATINA) - 28, 30 AGOSTO E 1 SETTEMBRE

Il 28, 30 agosto e 1 settembre in Piazza Sant'Oliva a Cori (Latina)

 


A fine agosto torna 'Frammenti di attualità', rassegna giunta all'ottava edizione che ha l'obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. 


La manifestazione – che quest'anno ha ottenuto anche il patrocinio della Camera dei Deputati, il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e un Premio di rappresentanza del Senato della Repubblica – è organizzata dall'Associazione Culturale 'Il  Buonumore', con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della  provincia di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Camera di Commercio di Latina e del comune di Cori. 


La rassegna avrà luogo il 28, 30  agosto e 1 settembre 2016 alle ore 20.45 presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant'Oliva a Cori (Latina). 

 

Le tre serata saranno moderate dal giornalista e conduttore Michele Cucuzza.


Si comincia il 28 agosto con l'atto unico di Anton Cechov 'L'orso', che sarà diretto e interpretato da Paolo Gatti con Daniela Kofler e Pierre Bresolin. 


A seguire la tavola rotonda 'Parità uomo/donna: impresa impossibile?' alla quale parteciperanno: Tiziana Chiappelli, antropologa e ricercatrice presso l'Università di Firenze; Paolo Ercolani, filosofo e docente dell'Università di Urbino; Pietro Lucisano, professore ordinario di Pedagogia Sperimentale presso l'Università 'La Sapienza' di Roma; Luisa De Vita, ricercatrice in Sociologica Economica presso l'Università  'La Sapienza' di Roma.

 

Il 30 agosto sarà invece proposto 'Amicizia', recital di poesie e canzoni interpretate da Paolo Gatti con l'accompagnamento musicale del pianista Simone Martino a cui farà seguito il dibattito 'Amicizia: è davvero un tesoro?' al quale parteciperanno: la scrittrice Federica Brunini; l'autrice e scrittrice Carla VistariniPaolo Palmeri, professore ordinariodell'Università 'La Sapienza' di Roma, già titolare della cattedra di Antropologia dello Sviluppo; la scrittrice Maria Paola Colombo.

 

La rassegna si concluderà il primo settembre con l'atto unico di Peppino De Filippo 'Spacca il centesimo' diretto e interpretato da Paolo Gatti con Pierre Bresolin, Alessandra Cosimato, Andrea Venditti e Fabrizio Caiazzo che sarà seguito dalla tavola rotonda 'Fare economia: è ancora possibile?' alla quale parteciperanno: Giuseppe Di Taranto, professore ordinario di Storia dell'Economia e dell'Impresa presso la Luiss di Roma; Gianluca Timpone, tributaristaSecondo Scanavino, presidente nazionale CIA (Confederazione Italiana Agricoltori)Antonio Cajellieducatore finanziario indipendente.

 

Ingresso gratuito.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI