CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2016

Mercoledì 24 agosto - Framura (SP) NUOVE TERRE - "The Walk" di Cuocolo e Bosetti

Mercoledì 24 agosto - Framura (SP)

Si chiude, con un doppio appuntamento, la 4a rassegna di teatro contemporaneo Nuove Terre Nuove Visioni ideata e organizzata da Officine Papage.

Alle ore 19, con partenza in piazza della Chiesa (Località Costa), IRAA Theatre propone THE WALK di Renato Cuocolo e Roberta Bosetti

Il pubblico, composto da quaranta spettatori forniti di cuffie, è invitato a camminare nel borgo, seguendo fra vicoli, piazzette e belvederi, il racconto intimo e toccante di Roberta. 

Al centro della storia, c'è il delicato e commosso ricordo della perdita di una persona importante. Insieme all'attrice, si inizia a camminare e a pensare, mentre la voce in cuffia accompagna lo spettatore attraverso un percorso personale e collettivo ad un tempo. 

"Non sai amare le persone che ami fino a quando non scompaiono all'improvviso". 

Mettersi in cammino significa da sempre rivolgersi verso se stessi e il proprio mondo. 

Camminare è una modalità del pensiero. 

È un pensiero pratico: senza fretta; in ascolto con il mondo; non dimenticandoci di noi strada facendo.

L'invito a immergersi nel paesaggio e nella poesia prosegue in serata a Ca' du' Zin (giardino di casa Lodi, ore 21 e 30) con CORPO A CORPO di Gianni Lodi, una lettura scenica con Daniela Campagnolo, Gianni Lodi, Giordano Putrino, Paolo Putrino. 

La storia ci porta in un casello ferroviario dismesso trasformato in palestra da boxe. 

Qui un Vecchio Pugile si allena nonostante sia notte. 

Ma l'irrompere di un adolescente egiziano sans-papier e di una ragazzina della periferia, inseguiti da una banda di scafisti, diventa l'occasione per fare un bilancio di un'esistenza difficile.

La rassegna Nuove Terre Nuove Visioni - realizzata con il sostegno dei Comuni di FramuraDeiva Marina Bonassola, della Compagnia di San Paolo (Scadenza Unica 2016 Performing Arts) e della Fondazione Carispezia (Bando "Cultura in rete" 2016) – conferma il grande successo già registrato lo scorso anno. 

"Ogni evento – dichiara con soddisfazione il direttore artistico Marco Pasquinucci – è stato accolto da piazze affollate ed entusiaste. Evidentemente, anche dove di solito il teatro non arriva esiste un pubblico che cerca e chiede cultura, condivisione e partecipazione. Noi abbiamo voluto scommettere proprio su questo. E abbiamo vinto."

 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *