Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

Con "La bella addormentata" al Teatro Trastevere va in scena la forza del vero amore

Una storia conosciuta eppure tutta da scoprire, una fiaba che è diventata trans-generazionale ma che con i suoi risvolti formativi, poetici e surreali rimane sempre attuale: è questa "La bella addormentata" della Nomen Omen in scena sabato 14 e 21 gennaio alle 17 al Teatro Trastevere di Roma.

Uno spettacolo per grandi e piccini per riscoprire una delle storie fondanti della cultura occidentale nelle sue versioni originali di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, in un'ottica interculturale e ricca di spunti per raccontare la società contemporanea.

E' possibile narrare qualcosa di originale attraverso la reinterpretazione di una delle fiabe più rappresentate e riviste della storia?

La sfida è proprio questa.
Tutto inizia con una soffitta: mobili semicoperti con mille storie da raccontare, oggetti dimenticati che giacciono in attesa di essere spolverati per cominciare il racconto.

Una bambina, spinta dalla curiosità, accosta l'orecchio a un armadio, poi un'anta si apre e la storia invade la soffitta/palcoscenico e si presenta agli spettatori. 

Due regni in guerra a causa dell'egoismo e della voglia di potere di una regina malefica.

Una principessa e un principe che riusciranno a riportare la pace attraverso la forza dei loro sogni. Uno spirito benigno, simbolo della natura, e delle fate madrine che aiuteranno la riuscita dell'impresa.

"Un bacio di vero amore e ogni cosa tornerà al suo posto": la pace può tornare grazie alla capacità di sognare un mondo diverso, alla collaborazione con le forze della natura e alla fiducia in sé e nell'altro.
Una commedia corale dove l'azione degli attori si alterna a partiture cantate e a musiche originali.

Uno spettacolo pensato per un giovane pubblico, ma dove anche l'adulto ritroverà il fascino delle storie nascoste nell'armadio.

Adattamento e regia: Danilo Zuliani
Con: Alessandra Cavallari, Luciano Giugliano, Alessandra Maccotta, Danilo Zuliani
Musiche: Michele Piersanti
Costumi: Nina Morelli
Scenografie: Anthony Rosa, Emiliano Capone

SABATO 14 e SABATO 21 GENNAIO, ore 17
TEATRO TRASTEVERE
Via Jacopa de' Settesoli, 3 - 00153 Roma
Tel 06 5814004 (dalle 19.00)
www.teatrotrastevere.it - info@teatrotrastevere.it
Biglietto unico 7 euro


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI