CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2015

Artes/Enzo Pazzo per la gran festa per i bambini


Domenica 12 aprile alle ore 17.30 va in scena l'ultimo spettacolo della rassegna di teatro ragazzi organizzata dalla Compagnia Tearrammare assieme al Teatro Pubblico Pugliese per il Teatro Comunale di Nardò. "Lo scavo meraviglioso.

Viaggio al centro del Teatro" di Teatri Comunicanti accompagnerà grandi e piccini in uno dei viaggi più affascinanti che siano mai esistiti, èpartendo da un grande cumulo, un cantiere a cielo aperto; bidoni, strumenti, corde, elmetti, pale, secchi, terra, tanta terra.

Due esploratori scandaglieranno il sottosuolo alla ricerca di qualche cosa di sensazionale rilevato dai loro strumenti di superfice, qualche cosa di cui si ignora le dimensioni e la fattezza, qualche cosa che mai nessuno ha misurato prima di allora. Sarà certamente una presenza viva, ma si tratterà di una vitalità anomala, diffusa e stranamente immobile. Sotto a circa 20/25 metri. Ma come respirerà, come si nutrirà, che abitudini avrà? ...potrebbe essere la scoperta scientifica più importante del secolo...

Uno spettacolo dove lo spazio del palcoscenico, pur grande che sia, non basta più; che vuole saltare il recinto in cui si cerca di chiuderlo; che cresce, ribolle, si dilata e infine straborda, inglobando in un gioco entusiasmante tutti e tutto, spettatori, sedie, attori, maschere di sala, palchi, scale, velluti.

Una festa del Teatro, del pubblico, dello stare insieme. Una festa che proseguirà in piazza Salandra con musica, intrattenimento e la maestria di Enzo Pazzo che con la sua maestria attraverserà molteplici esperienze da quella dell'attore, all'arte comica, al mimo corporeo, all'acrobatica, sino all'improvvisazione e all'illusionismo lasciando grandi e piccini a bocca aperta e naso all'in su.

Quest'iniziativa è curata da Calliope Comunicare Cultura e rientra nelle attività di promozione della rete AR.T.eS - ARtisti, Teatri E Spettatori theatre network for audience development, nell'ambito del progetto strategico I.C.E. del Teatro Pubblico Pugliese, per la stagione di prosa del Comune di Nardò (Le).

MORE INFO SU "LO SCAVO MERAVOGLIOSO"
Lo spettacolo ha vinto il "Premio Rosa d'Oro" per lo spettacolo più votato dai ragazzi nell'ambito del XXIV Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi di Padova (Dicembre 2005) e il "Premio Maria Signorelli" come spettacolo maggiormente gradito dal pubblico della stagione 2005/2006 del Teatro Verde di Roma. Il testo è di Marco Renzi, con Lorenzo Palmieri, Stefano Leva, musiche originali di Luciano Monceri, video editing di Corrado Virgili, scenografia di Paolo De Santi, per la regia nella prima versione di Paolo De Santi e nella ripresa di Marco Renzi.


Per info tel. 0833/571871 3486722242

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *