CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

La giovane compagnia INuovi | Teatro delle Viti in scena con "La prova del topo" dal 9 al 19 aprile 2015 al Teatro Studio Uno di Roma


INuovi | Teatro delle Viti

presenta

La prova del topo

messinscena Michele Galasso e Antonio Careddu
con Gabriele Guerra Caterina Marino Riccardo Marotta
Maria Chiara Pellitteri Fabiano Roggio

il guardaroba Annalucia Cardillo
musici in sala Samovar & Marcusai
foto di scena Valentina Mameli

Dal 9 al 19 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6


Debutta il 9 aprile 2015 al Teatro Studio Uno "La prova del topo" della giovane compagnia INuovi |Teatro delle Viti, un lavoro nato interamente dal laboratorio di scrittura scenica proposto agli attori in occasione della quarta residenza artistica della stagione.

Protagonisti Gabrile Guerra, Caterina Marino, Riccardo Marotta, Maria Chiara Pellitteri, Fabiano Roggio, messinscena e supervisione drammaturgica di Michele Galasso e Antonio Careddu, con musica ideata ed eseguita dal vivo da Samovar&Marcusai.

Una famiglia, un'assenza, un gioco: fino a quanto è possibile sopportare? Da questo interrogativo nasce "La prova del topo" un sottile e surreale racconto che descrive le relazioni di personaggi folli, esasperati e deliranti in un gioco inverosimile, divertente e rocambolesco in cui emergono le contraddizioni e le insofferenze dei rapporti umani.

Un topo nella sua gabbia sta bene: non sa perché, ma sta bene. Fa il suo dovere di topo.

Il gatto, fuori dalla gabbia, sta bene anche lui, finché non cerca di aprire la gabbia. Vuole graffiare, ringhiare, terrorizzare: vuole solo giocare. Ma se il topo non reagisce, se non fugge e se non si ribella, può diventare un animale pericoloso. Il gatto impazzisce, si gonfia, incredulo ed esasperato, comico e surreale, fino alla catarsi.

"La prova del topo" è la storia di un topo comune che uscì dalla  gabbia, in mezzo alle bombe, per andare a salvare un gatto da sé stesso e dal suo gigantismo, una messa in scena originale che con intelligenza e ironia indaga il confine sia fisico che immateriale tra la vendetta e il perdono.


 "La prova del topo" dal 9 al 19 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 20.30, Dom ore 17.30


Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *