Queste ultime avranno come protagonista principale il Maestro polacco Aldona Budrewicz Jacobson, Presidente fondatore della Société Fredric Chopin, che terrà una masterclass di pianoforte, ossia lezioni di alto livello rivolte a giovani promettenti, in cui le tecniche musicali verranno trasmesse personalmente attraverso un percorso interattivo con i corsisti.
Al termine delle 4 giornate sarà assegnata una borsa di studio e un'esperienza formativa presso il conservatorio di Ginevra grazie alla quale il più talentuoso potrà accedere nell'olimpo dei "grandi" della musica. Proprio lo scorso novembre la stessa opportunità ha offerto al vincitore del corso della III edizione, l'appena diciottenne Domenico Cafiero, una Masterclass presso il Conservatorio di Ginevra.
"La Primavera Musicale rappresenta un vanto per la Città di Acquarica e per il Capo di Leuca" dichiara l'Assessore alla Cultura Giacomo Palese, che prosegue " la musica, come tutte le forme d'arte e di cultura, svolge un ruolo di fondamentale importanza in relazione ai giovani , soprattutto quando offre ai più talentuosi, l'opportunità di emergere in vetrine internazionali".
Il programma seguirà il seguente calendario: Mercoledì 8 Aprile, ore 17:00 incontro con tutti i corsisti; Giovedì 9 Aprile ore 20:00 concerto del Maestro Aldona Budrewicz Jacobson; Venerdì 10 Aprile ore 20:00 concerto del Maestro Attilio Igino Puglielli; Sabato 11 Aprile ore 20:00 Musica da camera; Domenica 12 Aprile concerto dei corsisti.
Iscrizioni e info al 347/8803300
Nessun commento:
Posta un commento