CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

La pianista padovana Leonora Armellini debutta al Teatro Marinskij di San Pietroburgo, Sabato 11 aprile 2015 ore 20.00

Sabato 11 aprile 2015 ore 20.00
Teatro Mariinsky , Opera and Concert HallSan Pietroburgo, Russia
Concerto degli studenti del Prof. Boris Petrushansky: Leonora Armellini, Galina Chistyakova, Kirill Keduk, Roman Lopatinsky 
Musiche di Chopin, Szymanowski, Scarlatti, Schumann, Rachmaninoff  e Tchaikovsky

Leonora Armellini debutta al Teatro Marinskij di San PietroburgoSabato 11 aprile 2015, ore 20.00, la giovane pianista Leonora Armellini, al suo debutto in Russia, sarà l'unica italiana tra i quattro allievi del prof. Boris Petrushansky che si esibiranno in concerto con il maestro alla Concert Hall del Teatro Mariinsky a San Pietroburgo.


La giovane pianista padovana Leonora Armellini debutta in Russia alla Concert Hall del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, sabato 11 aprile 2015, ore 20.00.
Unica allieva italiana del prof. Boris Petrushansky tra i quattro selezionati ed invitati ad esibirsi nella prestigiosa Concert Hall del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo che ha accolto orchestre, direttori e solisti importanti tra cui London Philharmonic Orchestra, Christian Thielemann, Riccardo Muti, Anna Netrebko.
Il concerto appartiene al "Mariinsky International Piano Festival" e vede la collaborazione tra il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo e l'Accademia Pianistica internazionale "incontri con il Maestro" di Imola. Si esibiranno insieme all'italiana Leonora Armellini (23 anni), anche la russa Galina Chistyakova (28 anni), il biellorusso Kirill Keduk (28 anni), e l'ucraino Roman Lopatinsky (22 anni), che, come Leonora, si stanno perfezionando sotto la guida di Petrushansky a Imola.
In programma musiche di Chopin, Szymanowski, Scarlatti, Schumann, Rachmaninoff  e Tchaikovsky.
Leonora Armellini presenterà al pubblico di San Pietroburgo la Sonata in sol maggiore K. 144 e la Sonata in sol maggiore K.14  di Domenico Scarlatti (1685-1757) e il Carnevale di Vienna. Quadri fantastici op. 26 (1839) di Robert Schumann (1810-1856).



Curriculum
LEONORA ARMELLINI, pianistaLeonora Armellini nasce a Padova nel 1992 e fin da giovane si dimostra una musicista di grande talento. Inizia a studiare all'età di 4 anni e a 8 anni  arriva in finale nella trasmissione Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno (2000). A 12 anni si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. A 13 ha vinto il "Premio Venezia" e ha iniziato a dare concerti. Oggi ha 21 anni e nel frattempo non ha mai smesso di perfezionarsi, di frequentare masterclass, di spaziare i suoi orizzonti musicali e soprattutto riesce a fare appassionare i suoi coetanei  alla musica classica.  Nel febbraio 2013 ha conquistato l'Ariston, ospite da Fazio a Sanremo, proponendo  lo Studio Op. 10 n. 3 di Chopin di fronte a circa 155 milioni spettatori in mondovisione, in sostituzione dell'indisposto M. Daniel Barenboim. Da citare il suo impegno editoriale, a fianco di Matteo Rampin, nella stesura a 4 mani del libro di divulgazione musicale "Mozart era un figo, Bach ancora di più, edito da SALANI (2014), giunto in pochi mesi alla seconda edizione.

Tamburino
Sabato 11 aprile 2015 ore 20.00Teatro Mariinsky , Opera and Concert HallSan Pietroburgo, Russia
Concerto degli studenti del Prof. Boris Petrushansky

Programma
Domenico ScarlattiSonata in sol maggiore, K. 144 and Sonata in sol maggiore, K.14Robert SchumannFaschingsschwank aus Wien, Op. 26
Leonora Armellini, pianoforte
----------
Frédéric Chopin
Nocturne in B Major, Op. 62 No 1
Études Op. 10 No 2 in A Minor, No 7 in C Major and No 8 in F Major
Scherzo No 4 in E Major, Op. 54
Galina Chistyakova, pianoforte
--------
Frédéric ChopinDumka, Op. 59Dialogue, Op. 72 No 8
Karol SzymanowskiTantris le Bouffon and Serenade de Don Juan from the cycle Masques, Op. 34
Kirill Keduk
, pianoforte
---------
Sergei RachmaninofPreludes in B Flat Major, Op. 23 No 2, B Major, Op. 32 No 11, G Sharp Minor, Op 32 No 12 and D Flat Major, Op. 32 No 13
Pyotr Tchaikovsky – Samuil Feinberg
Scherzo from Symphony No 6 (Pathétique)

Roman Lopatinsky, pianoforte

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *