CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Maria Pia De Vito dirige al Ravello Festival la rassegna "Jazz Voices of Europe"

Maria Pia De Vito, Maria João e Norma Winstone insieme a Egberto Gismonti, Ralph Towner, Glauco Venier, Klaus Gesing, Huw Warren, Gabriele Mirabassi, Roberto Taufic, Ensemble Burnoguala'.

RAVELLO FESTIVAL "JAZZ VOICES OF EUROPE"
18, 19, 20 LUGLIO 2016 | BELVEDERE DI VILLA RUFOLO

LUNEDI 18 LUGLIO 

MARIA PIA DE VITO E BURNOGUALA' ENSEMBLE | MORESCHE E ALTRE INVENZIONI
SARAU | MARIA PIA DE VITO, HUW WARREN, GABRIELE MIRABASSI, ROBERTO TAUFIC prima italiana

MARTEDI 19 LUGLIO
EGBERTO GISMONTI | SOLO
EGBERTO GISMONTI & MARIA JOAO - prima mondiale, produzione Ravello Festival
MERCOLEDI 20 LUGLIO
NORMA WINSTONE - RALPH TOWNER DUO - prima italiana
NORMA WINSTONE TRIO | NORMA WINSTONE, GLAUCO VENIER, KLAUS GESING 



Dal 18 al 20 luglio 2016 all'interno della 64^ edizione del Ravello Festival la rassegna "Jazz Voices of Europe" diretta da Maria Pia De Vito dedicata a celebrare la voce, primo strumento per eccellenza, e le voci europee, rappresentate da tre grandi personalità che, con il loro percorso artistico originale, tutt'ora in costante evoluzione e trasformazione, negli ultimi decenni hanno ampliato la visione collettiva del ruolo del canto: Maria Pia De Vito, Maria João, Norma Winstone

Tre donne che, con la loro indagine musicale e progetti unici, hanno inglobato alle proprie tradizioni altre radici e "luoghi": Maria Pia De Vito, con la sua lunga analisi delle prossimità tra la cultura e la musica di Napoli e del Brasile; Maria Jo
ão con i suoi lavori interamente dedicati alla rilettura della musica brasiliana e Norma Winstone che, con il suo trio Azimuth insieme a Kenny Wheeler e John Taylor, ha aperto e tracciato una nuova via per il canto jazz di matrice europea.

La rassegna si inaugura con Maria Pia De Vito impegnata in un doppio appuntamento/proposta: con l'Ensemble Burnogualà in "Moresche e altre invenzioni" e, una prima italiana, "Sarau" insieme a Huw Warren, Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic.


La seconda giornata vede protagonista una prima mondiale, produzione originale del Ravello Festival: il duo inedito Egberto Gismonti e Maria João, preceduto da un live in solo del compositore brasiliano.

La rassegna si conclude con la terza giornata, dedicata a Norma Winstone,
che la vedrà sul palco in duo con Ralph Towner e poi con il suo Norma Winstone trio completato da due fedeli "compagni di viaggio": Glauco Venier e Klaus Gesing.

INFO RASSEGNA "JAZZ VOICES OF EUROPE"
18, 19, 20 LUGLIO 2016 | BELVEDERE DI VILLA RUFOLO
Posto unico € 30





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.