CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

WORLD MUSIC: TRILOK GURTU AL TEATRO SOCIALE DI COMO

IL FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA 2016 


LA MUSICA A TUTTO TONDO E COMO DIVENTA UN GRANDE PALCOSCENICO ALL'APERTO



Il FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA 2016 dal titolo Amore furtivo vuole essere una dedica all'amore nelle sue varie sfaccettature, nonché un omaggio alla "lagrima furtiva" donizettiana. 

Dopo l'apertura con L'elisir d'amore in versione 'partecipata' dai cittadini, titolo scelto per la quarta edizione di  200.Com Un progetto per la città, ovvero l'opera partecipata del Teatro Sociale di Como AsLiCo, che ha riscosso grande successo aggiudicandosi quest'anno anche il XXXV PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE "FRANCO ABBIATI" 2016, con il Premio "Filippo Siebaneck", il Festival prosegue con un'importante programmazione di musica e danza che vede la presenza di artisti di fama nazionale ed internazionale.

mercoledì, 13 luglio – ore 21.30
TRILOK GURTU BAND
in Spellbound – World of Trumpets

Trilok Gurtu: un percussionista di livello internazionale, alle soglie dei 60 anni. Il suo stile, profondamente radicato nella tradizione indiana combinata con elementi jazz e rock, ne hanno fatto un maestro affermato della World Music. 

Le tradizioni musicali del mondo occidentale e orientale sono sempre state strettamente collegate fra di loro, attraverso l'improvvisazione del percussionista Trilok Gurtu. Sin dall'avvento della scena musicale post-bop jazz, la padronanza dello strumento di Gurtu non è mai passata inosservata. 
Trilok Gurtu è stato cinque volte vincitore del Downbeat Critics Poll come migliore percussionista, e candidato al Best Artist Asia/Pacific per i BBC World Music Awards. 

È nato a Bombay da una famiglia di musicisti e ha iniziato a suonare all'età di 6 anni. Gurtu lascia definitivamente l'India nel 1976 per seguire il trombettista Don Cherry in un memorabile tour europeo. 

Tra il 1984 e il 1988 - trasferitosi ad Amburgo, dove tutt'ora risiede - si unisce agli Oregon di Ralph Towner. Nel 1988 incontra John McLaughlin, col quale inizia una lunga e fruttuosa collaborazione. 
Nell'estate del '93 apre, con il suo nuovo progetto-trio "The Crazy Saints", alcune date di Joe Zaminul e Pat Metheny. Sempre con la stessa formazione, Gurtu, gira il mondo e partecipa a numerosi festival.

Il suo ardente senso del ritmo e il suo approccio eclettico ha attirato una lunga serie di collaborazioni con artisti di fama internazionale, fra cui John McLaughlin, Joe Zawinul, Jan Garbarek, Don Cherry, Pat Metheny, Phoroah Sanders, Dave Holland e con molti musicisti da India, Africa e altre paesi. 

Da una vita di musica e tournée, Trilok ha donato al suo pubblico undici album e innumerevoli apparizioni in tutto il mondo. In Europa, Jazz Magazine e Straight No Chaser hanno affermato che "la sua musica ha una qualità trascendentale e rimuove gli ostacoli che si trovano tra musica occidentale e orientale". 


biglietti da 15€ +prevendita


INFO FESTIVAL
Tel. +39. 031.270170
Infoline: +39.327.3117975
biglietteria@teatrosocialecomo.it - www.comofestival.org

CALENDARIO FESTIVAL / ARENA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO

29 giugno, 1, 2 e 5 luglio – h. 21.30
200.Com Un progetto per la città
L'ELISIR D'AMORE
di Gaetano Donizetti
Produzione Teatro Sociale di Como AsLiCo
6 luglio – h. 21.30
MOZART KV 219
Direttore Mario Roncuzzi
Violino Igor Riva
Orchestra I Pomeriggi Musicali

8 luglio – h. 21.30
MARKER
Les Chants Magnétiques Atto III
in collaborazione con Marker

9 luglio – h. 21.30
SALMO
in Hellvisback Tour 2016
in collaborazione con Wow Music Festival

10 luglio – h. 21.30
ELEONORA ABBAGNATO in CARMEN
Balletto in due atti di Georges Bizet
con Eleonora Abbagnato Alexandre Gasse, Michele Satriano
Coreografie e regia Amedeo Amodio

13 luglio – h. 21.30
TRILOK GURTU BAND
in Spellbound – World of Trumpets

15 luglio – h. 21.30
GIANNA NANNINI
in Hitstory Tour 2016
in collaborazione con GC Events

16 luglio – h. 21.30
BLACK & LIGHT
Coreografie Anthony Heinl
eVolution dance theatre

17 luglio – h. 21.30
MICHAEL NYMAN
piano solo e video
in collaborazione con Lake Como Film Festival



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *