CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

"Palladio tra le righe", alla scoperta dei gioielli nascosti



Sabato 23 luglio con partenza dal Giardino Salvi, l'itinerario Silent Play de La Piccionaia tra ricordi e memorie di viaggiatori e cittadini illustri che hanno percorso la città nel corso dei secoli.



(Vicenza, 18.07.2015) Un itinerario che strizza l'occhio a Palladio per coglierne i lati più segreti: quello incompiuto, quello nascosto, quello imitato, quello dimenticato. 

L'appuntamento è con "PALLADIO TRA LE RIGHE", che andrà in scena sabato 23 luglio (ore 18 e 20) per "Silent Play. Itinerari d'estate in città", un progetto di narrazione urbana nato per percorrere la città con uno sguardo inedito e modalità creative, curato da La Piccionaia con Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo e inserito nella rassegna "L'estate a Vicenza" promossa dall'Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza.  

Un percorso a piedi di circa 45 minuti, con partenza dal Giardino Salvi) tra corsi e percorsi, di acqua e di penna, ricordi e memorie di viaggiatori illustri e di altrettanti illustri cittadini che della città hanno fatto Teatro. 

Un percorso in punta di piedi alla scoperta del Palladio che non t'aspetti, per veri intenditori o per chi semplicemente ama farsi sorprendere dai dettagli. 

Gli ingredienti sono una drammaturgia originale (costruita elaborando la documentazione storico-artistica con suggestioni musicali e letterarie e con le testimonianze di chi quei luoghi ha abitato e abita), una tecnologia smart (un paio di cuffie wireless per ciascun partecipante) la guida dell'attore e performer Matteo Balbo. 

Il risultato: una narrazione suggestiva per percorrere la città con uno sguardo inedito, ridisegnandola con modalità creative. Un teatro fuori dal teatro, che mette in scena lo spazio urbano, architettonico e umano della città del Palladio.

"Silent Play. Itinerari d'estate in città" prosegue fino a settembre con "UNA CITTÀ DA ABITARE" (venerdì 29 luglio) in cui tre architetti, un'urbanista, una storica dell'arte e un antropologo si confrontano con un'area significativa e problematica di Vicenza, quella tra Via Torino e viale Roma, "LA CITTÀ INVISIBILE" (venerdì 5 agosto) alla scoperta della storia urbana e sociale del quartiere di San Lazzaro, ed in fine il nuovissimo "IL TEATRO NASCOSTO" (3 e 10 settembre) che integra la drammaturgia con interventi dal vivo in una conversazione itinerante alla scoperta dell'area dell'ex Teatro Berga, per un'esplorazione all'insegna della rigenerazione urbana e ad alto tasso di interattività.

E per i più piccoli e le loro famiglie, il nuovo audiogioco teatrale radioguidato "ALADINO" (27 agosto e 3 settembre) nel Giardino del Teatro Astra.

Biglietti € 6. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione.
L'itinerario si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info e biglietteria:
Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza;
telefono 0444 323725, info@teatroastra.it
  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *