CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 16 luglio 2016

MICHAEL NYMAN CHIUDE IL FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA

IL FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA 2016 

LA MUSICA A TUTTO TONDO E COMO DIVENTA UN GRANDE PALCOSCENICO ALL'APERTO

Il FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA 2016 dal titolo Amore furtivo vuole essere una dedica all'amore nelle sue varie sfaccettature, nonché un omaggio alla "lagrima furtiva" donizettiana. 

Dopo l'apertura con L'elisir d'amore in versione 'partecipata' dai cittadini, titolo scelto per la quarta edizione di  200.Com Un progetto per la città, ovvero l'opera partecipata del Teatro Sociale di Como AsLiCo, che ha riscosso grande successo aggiudicandosi quest'anno anche il XXXV PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE "FRANCO ABBIATI" 2016, con il Premio "Filippo Siebaneck", il Festival prosegue con un'importante programmazione di musica e danza che vede la presenza di artisti di fama nazionale ed internazionale.


domenica, 17 luglio – ore 21.30
MICHAEL NYMAN
piano solo e video
in collaborazione con Lake Como Film Festival

Michael Nyman è tra i più versatili e popolari compositori della sua generazione. Nel suo concerto proporrà molti dei brani che l'hanno reso famoso in tutto il mondo tra i quali le colonne sonore di Lezioni di Piano, Le Bianche Tracce della Vita (the Claim), Il Diario di Anna Frank, Gattaca e Wonderland. Celebre è la sua lunga collaborazione con il regista gallese Peter Greenaway, per il quale ha composto numerose colonne sonore. 

Ad accompagnare le sue meravigliose musiche durante il concerto, la proiezione di alcuni video tratti dalla raccolta Cine Opera, una serie di filmati girati dall'artista Michael Nyman durante i numerosi viaggi in diverse parti del mondo negli ultimi vent'anni. 

Nata da un percorso introspettivo e dalle esperienze di vita, questa collana raccoglie più di 45 registrazioni cinematografiche che documentano aspetti dalla vita di tutti i giorni, fatti casuali o altre circostanze da lui selezionate. 

La raccolta appare come uno studio approfondito dei nostri tempi complessi e tenta di riflettere sulla condizione umana in questo inizio di secolo. 

I filmati si appropriano dei contenuti della vita di tutti i giorni e ci consegnano una visione non convenzionale ma allo stesso tempo spietatamente vera del mondo nel quale viviamo.

Biglietti da 15€ + prevendita

INFO FESTIVAL Il 
Tel. +39. 031.270170
Infoline: +39.327.3117975
biglietteria@teatrosocialecomo.it - www.comofestival.org



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *