CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

SEMENTERIE ARTISTICHE sabato 16, domenica 17 LUGLIO

SEMENTERIE ARTISTICHE 

Sabato 16, Domenica 17 luglio 2016
via Scagliarossa 1174 
- Crevalcore - BO



Il 2 luglio 2016 ha inaugurato la rassegna estiva Le Notti delle Sementerie, ideata e organizzata dall'associazione culturale Sementerie Artistiche di Crevalcore (BO)
Le Notti delle Sementerie rientrano nell'ambito di bè bolognaestate 2016.

Dal 2 luglio al 13 agosto - Sei serate di teatro e musica selezionate tra le novità più interessanti del teatro contemporaneo, allestite nel suggestivo teatro di paglia e con servizio bar e piccola cucina. 

Il contesto della prima rassegna estiva di Sementerie Artistiche è quello di una festa di campagna inserita però in un'atmosfera surreale che decontestualizza ancora una volta lo spazio: non solo teatro come non solo corte di campagna. 

L'esperienza decennale degli organizzatori, Pietro Traldi e Manuela De Meo, maturata anche a livello internazionale, permette di offrire una proposta culturale ricca di diverse suggestioni provenienti da contesti e paesi molto diversi l'uno dall' altro. 




SABATO 16 LUGLIO:

Apertura al pubblico alle ore 18

Alle ore 21 anteprima della piece 

 "Promessi Sposi.. ancora?"


Realizzato con FRANCESCO NICCOLINI 
Intrpretato da MANUELA DE MEO 
Diretto da  PIETRO TRALDI


Un monologo di narrazione che alterna la lettura "animata" di alcuni passaggi a delle introduzioni divertenti senza essere mai una parodia del romanzo. 

La spiegazione di alcuni passaggi serve da lente che attraverso il parallelismo con esperienze, anche politiche e sociali, della nostra società contemporanea, possa far ritornare alla luce la modernità e l'universalità di un romanzo che non è solo un mattone che pone le basi della lingua italiana. 

I Promessi Sposi è un romanzo ricco di immagini grottesche, buffe, irriverenti e di contenuto di profonda critica politica e sociale: queste immagini, metafore, situazioni comiche sono però scritte in una forma antica che le rende difficili da comprendere e da visualizzare, ma assolutamente afferrabili se sottolineate teatralmente.  


- Un piccolo baretto e cucina per ristorarsi a prezzi popolari
- Ingresso libero 
- Per associarsi: www.sementerieartistiche.it 


DOMENICA 17 LUGLIO: 

Apertura al pubblico alle ore 18 fino a notte fonda, con musica, baretto e piccola cucina

- Ingresso libero 
- Per associarsi: www.sementerieartistiche.it 



Per info: 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.