Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 12 luglio 2016

ANDREA MAESTRELLI “AGOSTO” È IL NUOVO SINGOLO ft. ANTONIO MAGGIO ESTRATTO DALL’ALBUM “È ARRIVATO REMO”



Un viaggio attraverso l’estate dipinta da immagini evocate da musica e parole.




Agosto è la quinta traccia dall’album “E’ arrivato Remo” di Andrea Maestrelli. Il testo e l’armonia del brano ci riportano con la mente alla spensieratezza dell’estate, alle vacanze passate al mare sulla spiaggia con il vento tra i capelli e il salmastro sulla pelle. Agosto ha in se tutte le tipiche caratteristiche del più classico dei “tormentoni” estivi, proprio quelli che segnano la colonna sonora, appunto, delle nostre vacanze.

«Agosto è il singolo estivo, faceva caldo avevo bisogno di mare e c’era la partita dell’Italia e ... Da lì ho tirato fuori in una canzone, L’estate italiana, quella che ci vede indossare i costumi più strani e l’infradito, quella delle partite di calcio sulla spiaggia, quella dell’asciugamano bagnato in fila per prendere il sorbetto al limone ai lidi sulle spiagge, quella delle scottature e del: dopo cena che si fa??, quella della bicicletta e dell’amore che si fa nelle spiagge con la sabbia scaldata dal sole» Andrea Maestrelli.


Nel videoclip, la location designata che farà da cornice e sfondo alla canzone è il mare, ed in particolare uno stabilimento balneare che diventerà il microcosmo delle avventure di Andrea che come sempre, come suo inderogabile marchio di fabbrica, sarà anfitrione e principale protagonista del suo video. Fra i protagonisti del clip anche Antonio Maggiofeaturing d’eccellenza del singolo.




Label: Rusty Records

BIO
Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) nel 1991.
Si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l’indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura. Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi. A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records. Con il brano “Lascia stare”, Andrea partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”. Nel gennaio '12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, alle audizioni finali di Roma. Nell'estate vince il premio miglior brano inedito al festival di marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”.
Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano Come nel ’53 (Rusty Records). Il 2014 è l’anno del Premio LuneziaAndrea si aggiudica il primo posto con il brano “Holden (Rusty Records) Nel 2015 arriva il primo album di Andrea; “E’ arrivato Remo” raccoglie 12 tra le più belle e significative canzoni del percorso del cantautore toscano.
Nello stesso anno diventa il portiere ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti Sempre nel 2015 parte la tournée di Andrea che per due anni (fine 2016) lo porterà nei club di tutta Italia. Nel 2016 vince il Premio InediTO – Colline di Torino (Sezione Tesco Canzone) col brano “In un minuto”.

Contatti e social:




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI