CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

PREMIO TEATRALE NAZIONALE CALANDRA 2016 A TUGLIE: DOMANI “A SCATOLA CHIUSA”


Prosegue con successo il cartellone del Premio Teatrale Calandra 2016, rassegna teatrale nazionale, 11^ edizione, nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi a Tuglie. 

 

Domani, giovedì 28 luglio, ore 21, in scena la Compagnia Teatrale Peppino Mancini di Fasano in "A scatola chiusa", di Georges Feydeau, regia di Monica De Giuseppe, un classico ed esilarante vaudeville, scritto dall'autore a soli 26 anni. 

 

Satira pungente e meccanismi ad orologeria di pura comicità, equivoci e ritmi vorticosi. Ambientata nella casa di campagna di Monsieur Pacarel, la vicenda si sviluppa quando sopraggiungono i due ospiti, il dottor Landrù e la moglie Amandine. Desiderio del padrone di casa sarebbe che il 'Don Giovanni', scritto dalla figlia, venisse rappresentato al Teatro dell'Opera di Parigi e proprio per questo, decide di ingaggiare il tenore più famoso del momento. In cambio dell'ingaggio, il teatro si dovrà però adeguare ai desiderata del finanziatore. Ma non si deve mai comprare "a scatola chiusa": in casa Pacarel non arriva un tenore, bensì un giovanotto che, scambiato per l'artista, porterà grande scompiglio, in ambedue le famiglie. 

 

Con: Daniela Iachetti Amati, Domenico Gazzo, Rossella De Mola, Zoe Carolillo, Iole Zaccaria, Piero di Nanna, Tonia Argento, Monica De Giuseppe, Gerry Moio, Guido Velletri, Pasquina Cuzzupè..

 

Il Premio Teatrale Calandra 2016 è uno dei più attesi appuntamenti con il teatro di ricerca e di narrazione nel Sud Italia, partito il 25 luglio e che si concluderà venerdì 29 luglio, organizzato dalla Compagnia Teatrale Calandra, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Tuglie

Il prossimo spettacolo sarà venerdì 29 luglio, con la Compagnia Teatrale Teatro Delle Formiche (Tagliolo Monferrato - AL) in "Tutta colpa di Nevio", scritto, diretto e interpretato da Fiona Dovo, racconto di una trentenne gay nell'Italia di oggi rimasta incinta per errore che decide ugualmente di portare avanti la gravidanza.

Nella stessa serata si terranno anche la premiazione delle compagnie vincitrici e lo spettacolo fuori concorso "A che servono gli amici" della compagnia teatrale Quanta Brava Gente di Taranto, (ore 22) con Piero Buzzacchino e Pasquale Arpino.

 

Lecce, 27 luglio 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.