Si inizia dagli Uffizi di Firenze il 18 e 19 luglio
per concludere con Amleto il 22 e 23 agosto
L'agenda dell'estate prevede
sei grandi appuntamenti cinematografici
nelle sale di The Space Cinema
Roma, luglio 2016 – Aprite l'agenda e segnate sei date. Sei appuntamenti con il grande cinema in una torrida estate.
È il regalo di The Space Cinema che propone veri e propri capolavori che hanno riscosso un notevole successo nella scorsa stagione, distribuiti da Nexo Digital.
Il palinsesto Extra di The Space Cinema inizia il 18 e il 19 luglio con "Firenze e gli Uffizi".
Il Rinascimento sbarca al cinema con la scoperta delle meraviglie di Firenze: da Masaccio a Botticelli, da Leonardo a Michelangelo. Il 25 e 26 luglio tocca alla musica con "Amy – The Girl Behind the Name".
Il film è dedicato alla voce di Back To Black, Amy Winehouse, e include filmati e immagini inedite dell'artista scomparsa nel 2011 a soli 27 anni.
La regia è di Asif Kapadia, noto al grande pubblico per "Senna". Ancora arte l'1 e 2 agosto con "Leonardo da Vinci, il genio a Milano".
Vengono trasformati in quadri cinematografici gli scenari leonardeschi di Milano, dal Castello Sforzesco al Museo della scienza e della tecnica, da Santa Maria delle Grazie al Cenacolo.
L'8 e il 9 agosto appuntamento con "Lui è tornato", una commedia satirica che racconta un clamoroso ritorno di Adolf Hitler 70 anni dopo la scomparsa. La regia è di David Wnendt.
Unico appuntamento per la serata di Ferragosto con "San Pietro e le Basiliche Papali di Roma": San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le mura. E le opere che custodiscono. Nei giorni del rientro a fine estate ecco "Amleto", con Benedict Cumberbatch.
Dal National Theatre di Londra al cinema: 22 e 23 agosto. Nell'ottobre del 2015 ben 225mila spettatori hanno assistito all'evento in Europa collegati via satellite. L'Italia ripropone l'omaggio al 400 esimo anniversario dalla morte del Poeta.
Le prevendite sono aperte in tutta Italia.
THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico.
A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation.
Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà.
Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano.
La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.
Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte.
E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it
Nessun commento:
Posta un commento