Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 19 luglio 2016

Si alza il sipario sulla rassegna "Falcone e Borsellino" a Gravina in Puglia

Due appuntamenti con il teatro al Castello svevo: 
Annalisa Insardà e Giovanni Carta raccontano la Mafia


Il 25 ed il 27 luglio a Gravina in Puglia si fa largo il grande spettacolo teatrale con la rassegna "Falcone e Borsellino". Alle ore 21.30, nel cuore del maniero federiciano, si alzeranno i sipari su"Reality Shock" di Annalisa Insardà e "A testa sutta" interpretato da Giovanni Carta. Due monologhi che raccontando la Mafia, seminando la buona abitudine della riflessione. 

L'evento è patrocinato dal Comune di Gravina in Puglia, dalla Fondazione "E.P. Santomasi" e dalle Officine Culturali di Gravina in Puglia.

La rassegna è promossa da Angela Rubino, attrice e organizzatrice di produzioni cinematografiche, insieme alla collega e amica Serena Specchio. <<Ho molto a cuore questi due spettacoli e sono sicura che Carta e Insardà lasceranno il segno - spiega Angela Rubino - l'entusiasmo e la passione per il teatro, il voler utilizzare questo canale per parlare di un tema tanto importante, sono la mia sveglia quotidiana>>.

La Insardà torna a Gravina - dopo aver recitato in "Lea" di Marco Tullio Giordana, ambientato proprio nella cittadina murgiana – portandosi dietro uno scenario desolante. La fotografia di una società opportunista e corrotta dalla Mafia presentata attraverso sette monologhi, imbastiti in un unico canovaccio grazie agli intermezzi musicali che la stessa Insardà canta e suona. L'attrice calabrese recita un monologo catartico, nel quale riconoscersi o prendere le distanze.

Giovanni Carta invece, diventa l'interprete dell'ultima piece firmata da Luana Rondinelli. Solitario protagonista del palcoscenico, Carta diventa una sorta di grancassa risonante di una polifonia di voci. Personaggi che compongono la storia di Giovanni, figlio di quella parte omertosa e crudele di Palermo, che tuttavia disconosce come patria. Il protagonista biondo e dagli occhi azzurri, rappresenta già nei tratti somatici, l'incarnazione della purezza e dell'innocenza. Sul volto dello stesso attore, nella teatralità delle sue smorfie e nella lucentezza degli occhi, si scrive una storia quasi straziante.

La rassegna è stata realizzata con il contributo di: Caffè Ottavo & Tèespresso, Icones, Gravina Parquet, Topputo Viaggi, Mail Boxes Etc, London Drink, Dagel Mangini srl, Michela Santoro Hairdresser e..., Nuova Realtà s.c.s., U Tub, L&L Group, Paternoster snc, 13 volte, Macelleria Vitucci, Ritaglia il Tempo, Effetto Ottica, Le Stanze del Melograno, Opera Events, Antichi Portici e di Di Vittorio Lounge Cafè.
Per maggiori info su prenotazioni e biglietti contattare Angela Rubino – mob: 349/1827886.

Il costo del biglietto per uno spettacolo è di € 10,00; per due spettacoli € 15,00.

I punti vendita dove acquistare i biglietti sono i seguenti:
·         Gravina in Puglia
Officine Culturali  - via San Vito Vecchio, 8
Michela Santoro Hairdresser - via San Domenico, 28
Ritaglia il Tempo - via Emilio Guida, 171
·         Matera
Tabaccheria - via del Corso, 56
Libreria dell'Arco, via Beccherie, 55
·         Altamura
Dis.cord - via Vittorio Veneto, 78

LINK UTILI




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI