Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 13 luglio 2016

GIANNA NANNINI AL FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA

IL FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA 2016 

LA MUSICA A TUTTO TONDO E COMO DIVENTA UN GRANDE PALCOSCENICO ALL'APERTO

 
Il FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA 2016 dal titolo Amore furtivo vuole essere una dedica all'amore nelle sue varie sfaccettature, nonché un omaggio alla "lagrima furtiva" donizettiana. 

Dopo l'apertura con L'elisir d'amore in versione 'partecipata' dai cittadini, titolo scelto per la quarta edizione di  200.Com Un progetto per la città, ovvero l'opera partecipata del Teatro Sociale di Como AsLiCo, che ha riscosso grande successo aggiudicandosi quest'anno anche il XXXV PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE "FRANCO ABBIATI" 2016, con il Premio "Filippo Siebaneck", il Festival prosegue con un'importante programmazione di musica e danza che vede la presenza di artisti di fama nazionale ed internazionale.
venerdì, 15 luglio – ore 21.30
GIANNA NANNINI
in Hitstory Tour 2016

in collaborazione con GC Events

HITSTORY TOUR 2016 vedrà Gianna Nannini portare il rock nelle arene più suggestive d'Italia. Uno spettacolo incredibile, completamente pervaso dalla sua energia, con il pubblico in fibrillazione dall'inizio alla fine del concerto, dove poter ascoltare live sia i grandi successi sia i nuovi brani estratti dall'album HITSTORY (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d'oro, si avvicina sempre di più al disco di platino. 

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie di Gianna si alternano con il suo rock più travolgente che farà ballare tutti, grazie al prestigioso sestetto d'archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

NOVITA' PER LA DATA DI COMO DEL 15 LUGLIO Apre il concerto PAOLO SIMONI
Venerdì 15 luglio, ad aprire il concerto dell'HitStory TOUR 2016 all'Arena del Teatro Sociale di Como sarà PAOLO SIMONI. Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico) e del tour 2014 di Francesco De Gregori. Trentenne compositore, arrangiatore e polistrumentista, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana.

biglietti da 45€ + prevendita 


INFO FESTIVAL
Tel.
+39. 031.270170
Infoline: +39.327.3117975
biglietteria@teatrosocialecomo.it - www.comofestival.org

CALENDARIO FESTIVAL / ARENA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO

29 giugno, 1, 2 e 5 luglio – h. 21.30
200.Com Un progetto per la città L'ELISIR D'AMORE
di Gaetano Donizetti
Produzione Teatro Sociale di Como AsLiCo
6 luglio – h. 21.30
MOZART KV 219
Direttore Mario Roncuzzi
Violino Igor Riva
Orchestra I Pomeriggi Musicali

8 luglio – h. 21.30
MARKER
Les Chants Magnétiques Atto III
in collaborazione con Marker

9 luglio – h. 21.30
SALMO
in Hellvisback Tour 2016
in collaborazione con Wow Music Festival

10 luglio – h. 21.30
ELEONORA ABBAGNATO in CARMEN
Balletto in due atti di Georges Bizet
con Eleonora Abbagnato Alexandre Gasse, Michele Satriano
Coreografie e regia Amedeo Amodio

13 luglio – h. 21.30
TRILOK GURTU BAND
in Spellbound – World of Trumpets

15 luglio – h. 21.30
GIANNA NANNINI
in Hitstory Tour 2016
in collaborazione con GC Events

16 luglio – h. 21.30
BLACK & LIGHT
Coreografie Anthony Heinl
eVolution dance theatre

17 luglio – h. 21.30
MICHAEL NYMAN
piano solo e video
in collaborazione con Lake Como Film Festival






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI