CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2016

CECILE AfroFunky (Musica per l'Africa) è il terzo singolo estratto dall'album N.E.G.R.A.


Sonorità estive e quartine afro accompagnano un testo di grande spessore.
AfroFunky è una commistione di leggerezza e impegno sociale che ha ben sposato lo spirito di Amref, società no-profit che si occupa del continente nero da 60 anni e che celebrerà nel 2017 una campagna dal nome “Musica per l'Africa” di cui, il brano di Cecile, si fa colonna portante.



AfroFunky vede la partecipazione di Kuerty Uyop, duo di dj's tra i migliori del panorama europeo con all'attivo più di 30 uscite tra remix e produzioni, che forniscono anche una prova rap con due strofe in italiano, scelta stilistica rara ma molto interessante.
Cosimo Alemà è il regista del clip, un piccolo capolavoro, girato tra Piazza Vittorio a Roma (una vera kasbah multirazziale), una farmacia, la spiaggia e una location segreta.

AfroFunky sarà lanciato da un commercial nel quale verrà sponsorizzato come un farmaco.
Etichetta: Royal Beat Record
BIO
Cecile Vanessa Ngo Noug nasce a Roma nel 1994 sotto il segno del Toro.
Scopre di avere una bella voce, con un timbro particolarissimo che le permette di affrontare senza nessuna fatica grandi standard canori, così come serratissime rime rap. Meticolosa, decide di studiare canto per affinare la tecnica, ma il suo desiderio di completezza, e un fisico sportivo sempre molto allenato, la spingono ad iscriversi all'unisono anche a danza, moderna ed hip-hop, e a corsi di recitazione con specializzazioni mirate al cinema. Inoltre, per non gravare più del dovuto su chi le dà sostentamento, comincia a lavorare come performer artist nei locali e negli eventi più danzerecci della capitale, diventandone presto un punto di riferimento. Proprio durante una di queste performance resta fulminata dalle note di un violino suonato da un altro artista e decide di cominciare a studiarlo, prima da sola, e poi seguendo un corso specialistico.
Cestista, rapper, cantante, ballerina, performer, attrice e violinista, questi sono i mondi di Cecile che fanno di lei un mondo che li racchiude tutti.
Nel Febbraio 2016 Cecile approda sul palco dell'Ariston, partecipando al Festival di Sanremo tra le nuove proposte. Il brano proposto, “N.E.G.R.A.”, è già dal titolo un inno contro tutte le diversità che ottiene immediatamente un grande successo.
Il secondo singolo lanciato è “Da 3” il cui clip ha la regia di Cosimo Alemà e che vede la partecipazione vocale di Piotta, coautore del brano.
Contatti e Social

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *