CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

A Ostia, Teatro e Street Art: sul lungomare torna Teatri d'Arrembaggio dal 29 luglio al 28 agosto



Estate Romana 2016: II Edizione per i
Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia
Dal 29 luglio al 28 agosto a ingresso gratuito

Teatro del Lido - Via delle Sirene, 22. Dalle 17.30 alle 22.30.

Saverio Raimondo, Daniele Fabbri, Pietro Sparacino
Comicità al femminile,
laboratori per tutti i gusti,
il teatro urbano di Ondadurto Teatro,
il Teatro delle Marionette Accettella e molti altri
Dopo il successo della prima edizione, anche per il 2016 il teatro torna "al mare" grazie all'Estate Romana con Teatri d'Arrembaggio - Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia che dal 29 luglio al 28 agosto approda al Teatro del Lido e sul lungomare di Ostia per regalare a cittadini, turisti e bagnanti un mese di arte e teatro, con iniziative dedicate a grandi e piccini, a ingresso gratuito.
Nella calura estiva, un po' di fresco all'insegna dello spettacolo, con un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, allestito nel cortile del Teatro del Lido e arricchito da incursioni cittadine e flash mob.
Una rassegna che nasce con l'intento di intercettare le giovani generazionirealizzata attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti, innovative e di qualità, con un'offerta culturale ampia: dal teatro urbano alla stand up comedy, dal teatro di figura alla prosa, dal teatro alla musica dal vivo alla clownerie, dalla formazione performativa alle proposte "off".
Piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragazzi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi): ben 18 eventi, distribuiti in 5 week end, dal 29 luglio al 28 agosto.
Le Piraterie porteranno al Teatro del Lido di Ostia i comici più quotati della scena contemporanea:  Pietro Sparacino, Mauro Fratini, Velia Lalli (sabato 6 agosto, ore 21.00)  Daniele Fabbri (sabato 13  agosto, ore 21.00), Saverio Raimondo (sabato 20 agosto, ore 21.00), stand up comedians di tagliente talento, reduci dai successi RAI, Mediaset e Comedy Central; Cecilia D'Amico, con il suo VAGA SHOW (sabato 30 luglio, ore 21.00), spettacolo finalista FRINGE 2014 e vincitore del PREMIO BRAVO GRAZIE 2014; la Compagnia Valdrada, con "Principesse e sfumature – Lei, lui&Noialtre", di e con Chiara Becchimanzi, che riflette con ironia sui cliché di genere (e non solo).
Gli Incanti, dedicati ai più piccoli, porteranno una programmazione di fiabe, musica, burattini e divertimento, con un occhio di riguardo al teatro urbano internazionale:  la grande tradizione italiana del Teatro delle Marionette degli Accettella, con "L'Ochina e la Volpe", (domenica 31 luglio h 18.00), la narrazione poetica di "Gallo Cristallo", di e con Fausta Manno e Gianni Silano (domenica 7 agosto ore 28); la compagnia emergente Oltreilfiume ci porterà poi, attraverso fiabe e musica, nel mondo del riciclo con "Facciamo che" (domenica 14 agosto ore 18); e per la chiusura, una doppia performance: le affascinanti atmosfere musicali retrò delle Cardamomo e il grande teatro urbano internazionale di OndadurtoTeatro, direttamente dai successi europei (domenica 28 agosto, a partire dalle 18.30) 

Infine, i Castelli di Sabbia, sempre dedicati ai più piccoli, offriranno ben 6 laboratori per bambini/e e ragazzi/e dai 5 anni in su, e un'animazione inedita del Lungomare di Ostia con flash mob performativi, inaspettati ed esilaranti, a cura di Sbazzing Project.
Primo appuntamento, il 29 luglio, dalle 16.00 in poi, per il laboratorio di Flamenco per bambini condotto dalla danzatrice Giorgia Celli e le incursioni sulla spiaggia a cura di Sbazzing.
La manifestazione èideata dall'Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in rete con l'Ass. Cult. Affabulazione, da anni punto di riferimento culturale per il territorio di Ostia, concepita in net-working con l'ente pubblico Teatro del Lido/Casa dei Teatri e il Roma Fringe Festival. Il festival è realizzato con il sostegno di Roma Capitale ed è inserito nella programmazione dell'ESTATE ROMANA 2016.  
Con Teatri d'Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia, appuntamento dal 29 luglio al 28 agosto al Teatro del Lido di Ostia (Via delle Sirene, 22). Ingresso gratuito.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *