CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

NOTORIOUS PICTURES: nuovo accordo con Sky per la distribuzione televisiva di 46 film

2,2 milioni di euro il valore del contratto

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, ha siglato un nuovo accordo commerciale con Sky per la concessione dei diritti di 46 opere filmiche, in parte direct-to-video (DtV), ovvero film che non transitano dalla distribuzione theatrical ma vengono prioritariamente sfruttati sul canale televisivo, e in parte titoli della library proprietaria. 

Il valore dell'accordo di vendita dei diritti dei film è pari a 2,2 milioni di Euro complessivi. L'accordo si va ad aggiungere a quello già siglato tra le società relativo ai film destinati allo sfruttamento prioritario nelle sale cinematografiche.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:

"Il nuovo accordo con Sky conferma la partnership strategica con uno dei più importanti distributori di opere filmiche sui canali televisivi e altri media con un rilevante valore di oltre due milioni di euro".

Tra le opere oggetto del contratto, è prevista la cessione, tra gli altri, dei DtV: "Il Thriller Manhattan Nocturne" con il premio Oscar Adrien Brody, "Chalet Girl" con Felicity Jones (la Teoria del tutto), Ed  Westwick (Gossip Girl) e Broke Shield (Laguna Blu) e "Sniper" - Forze Speciali con Steven Seagal. Tra i titoli della library propietaria è prevista invece la cessione, tra gli altri, de: "La Trilogia Police Story" con Jackie Chan, "L'ultima sfida di Bruce Lee" e "Dalla Cina con furore" con il leggendario Bruce Lee.

 

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica.

Nel 2015 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 25,6 milioni e un utile netto di Euro 7,1 milioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *