CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

Il Maggiore Verbania: MADAMA BUTTERFLY, giovedì 14 e sabato 16 luglio, ore 21


Il Maggiore Verbania
Appuntamento con l'opera lirica
14 e 16 luglio
MADAMA BUTTERFLY
sul Lago Maggiore


Verbania, 11 luglio 2016. Volge verso gli ultimi eventi la rassegna estiva del Teatro Il Maggiore di Verbania, aperta l'11 giugno scorso con lo spettacolo A Ruota Libera.


Attesissimo l'appuntamento con l'opera lirica, che sarà protagonista delle serate di giovedì 14 e sabato 16 luglio, a partire dalle 21 nell'arena esterna del Centro Eventi di Via San Bernardino, 49

In scena la "tragedia giapponese" composta da Giacomo Puccini "Madama Butterfly", produzione di Fondazione Teatro Coccia di Novara, direttore d'orchestra Matteo Beltrami, regia Renato Bonajuto, Orchestra Carlo Coccia.


Un cast di voci eccellenti: nei panni di Madama Butterfly / Cio-Cio-San la soprano Cinzia Forte, Pinkerton è il tenore Ivan Defabiani, Suzuki la mezzosoprano Patrizia Patelmo, il ruolo di Sharpless è affidato al baritono Valdis Jansons, Goro, nakodo è il tenore Jorge Juan Morata, lo zio Bonzo il basso Elia Todisco, il Principe Yamadori è il tenore Lorenzo Malagola Barbieri, Kate Pinkerton la mezzosoprano Simona Di Capua, l'ufficiale del registro è il basso Mauro Rolfi.

Il regista Bonajuto promette un ruolo "attivo" dello scenario naturale in cui si svolgerà l'opera. 

Lo splendore del Lago Maggiore diventerà parte stessa della scena per coinvolgere e emozionare ancora di più il pubblico.


Biglietti dai 20,00 ai 40,00 euro (ridotto 17,00 e 34,00 euro, 10,00 euro under 30) su www.ilmaggioreverbania.it, presso Municipio di Pallanza e Sede Municipale di Intra, e nei giorni di spettacolo dalle 17.30 direttamente presso la biglietteria del Teatro.


I prossimi appuntamenti in programma al Maggiore sono: Ornella Vanoni Free Soul (23 luglio), Big One – The European Pink Floyd Show (29 luglio), Deejay Time in Tour (30 luglio). 


I biglietti per Ornella Vanoni e Big One sono in vendita tramite circuito Ticketone e presso i punti rivendita del Comune di Verbania, i biglietti per Deejay Time in Tour solo su Ticketone.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *