CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Stresa - venerdì 15 luglio 2016 e Magenta - sabato 16 luglio 2016 la Saraswati NgalSo Orchestra presenta in PRIMA MONDIALE Sinfonia di mantra per la pace di Lama Gangchen e Carmen Iodice. dirige il Maestro Omer Wellber



Saraswati NgalSo Orchestra

presenta in PRIMA MONDIALE
Sinfonia di mantra per la pace
di Lama Gangchen e Carmen Iodice

il Maestro Omer Wellber
dirige la Raanana Symphonette Orchestrada Israele e il coro polifonico italiano

Auditorium Convention Centre
Stresa - venerdì 15 luglio 2016 ore 21.00

Teatro Lirico
Magenta - sabato 16 luglio 2016 ore 21.00

presenta Marco Columbro


INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti
Per prenotazioni, scrivere a:
info.sn.orchestra@gmail.com


Le antiche melodie sacre tibetane insegnate da Lama Gangchen eseguite, secondo
i canoni della musica sinfonica, dall'israeliana Raanana Symphonette Orchestra
e da un coro polifonico italiano, diretti dal celebre Maestro Omer Meir Wellber

Un gioco di incontri e di interdipendenza: questo è il filo conduttore dell'evento organizzato dalla Saraswati NgalSo Orchestra.

L'incontro più importante è quello fra T.Y.S. Lama Gangchen Rinpoche e il Maestro Omer Meir Wellber
Due grandi Maestri, ognuno nel suo campo e un incontro di sentimenti e di intenti che ha portato alla realizzazione del concerto Sinfonia di mantra per la pace
Il lavoro di scrittura e arrangiamento delle partiture è stato supervisionato personalmente dal Maestro Wellber mentre Lama Gangchen, con la collaborazione di Carmen Iodice, ha trasmesso tutti i brani da orchestrare e ne ha composto uno originale per l'occasione.

Il secondo incontro è quello fra culture e tradizioni diverse: il suono asiatico dei mantra, incontra, passando per il Vicino Oriente, la musica sinfonica di stampo europeo, attraverso un lavoro di scrittura delle partiture musicali che non modifica le strutture melodiche ma le reinterpreta e adatta armonicamente.

Il terzo incontro è quello fra i 40 orchestrali della Raanana Symphonette e i 20 coristi italiani, coordinati da Caterina Lippolis.

L'incontro finale sarà quello fra le persone che parteciperanno ai concerti di Stresa e di Magenta - proclamate in quel giorno Città per la pace - e che potranno beneficiare di un momento di bellissima musica e intensa spiritualità.

Il concerto sarà a ingresso libero per precisa volontà di Franco Ceccarelli, presidente della Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace, affinché in questo momento di crisi economica sia locale che nazionale, tutti abbiano la possibilità di partecipare a un evento così straordinario.
Il concerto verrà preceduto da una dedica per la pace interiore, nel mondo e per l'ambiente, recitata da Lama Gangchen e dai monaci tibetani.

Con il patrocinio di:
-       Regione Piemonte
-       Comune di Stresa
-       Fondazione Italia Israele per la cultura e le arti
-       Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace
-       Kunpen Lama Gangchen
-       Help in Action onlus

Con la collaborazione di:
-       Comune di Magenta

Ideazione e coordinamento: Carmen Iodice
Produttore esecutivo: Franco Ceccarelli
Segreteria di produzione: Roberta Passerini e Carlotta Segre
Assistente di produzione: Marilena Duca



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *