Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 10 luglio 2016

Stresa - venerdì 15 luglio 2016 e Magenta - sabato 16 luglio 2016 la Saraswati NgalSo Orchestra presenta in PRIMA MONDIALE Sinfonia di mantra per la pace di Lama Gangchen e Carmen Iodice. dirige il Maestro Omer Wellber



Saraswati NgalSo Orchestra

presenta in PRIMA MONDIALE
Sinfonia di mantra per la pace
di Lama Gangchen e Carmen Iodice

il Maestro Omer Wellber
dirige la Raanana Symphonette Orchestrada Israele e il coro polifonico italiano

Auditorium Convention Centre
Stresa - venerdì 15 luglio 2016 ore 21.00

Teatro Lirico
Magenta - sabato 16 luglio 2016 ore 21.00

presenta Marco Columbro


INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti
Per prenotazioni, scrivere a:
info.sn.orchestra@gmail.com


Le antiche melodie sacre tibetane insegnate da Lama Gangchen eseguite, secondo
i canoni della musica sinfonica, dall'israeliana Raanana Symphonette Orchestra
e da un coro polifonico italiano, diretti dal celebre Maestro Omer Meir Wellber

Un gioco di incontri e di interdipendenza: questo è il filo conduttore dell'evento organizzato dalla Saraswati NgalSo Orchestra.

L'incontro più importante è quello fra T.Y.S. Lama Gangchen Rinpoche e il Maestro Omer Meir Wellber
Due grandi Maestri, ognuno nel suo campo e un incontro di sentimenti e di intenti che ha portato alla realizzazione del concerto Sinfonia di mantra per la pace
Il lavoro di scrittura e arrangiamento delle partiture è stato supervisionato personalmente dal Maestro Wellber mentre Lama Gangchen, con la collaborazione di Carmen Iodice, ha trasmesso tutti i brani da orchestrare e ne ha composto uno originale per l'occasione.

Il secondo incontro è quello fra culture e tradizioni diverse: il suono asiatico dei mantra, incontra, passando per il Vicino Oriente, la musica sinfonica di stampo europeo, attraverso un lavoro di scrittura delle partiture musicali che non modifica le strutture melodiche ma le reinterpreta e adatta armonicamente.

Il terzo incontro è quello fra i 40 orchestrali della Raanana Symphonette e i 20 coristi italiani, coordinati da Caterina Lippolis.

L'incontro finale sarà quello fra le persone che parteciperanno ai concerti di Stresa e di Magenta - proclamate in quel giorno Città per la pace - e che potranno beneficiare di un momento di bellissima musica e intensa spiritualità.

Il concerto sarà a ingresso libero per precisa volontà di Franco Ceccarelli, presidente della Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace, affinché in questo momento di crisi economica sia locale che nazionale, tutti abbiano la possibilità di partecipare a un evento così straordinario.
Il concerto verrà preceduto da una dedica per la pace interiore, nel mondo e per l'ambiente, recitata da Lama Gangchen e dai monaci tibetani.

Con il patrocinio di:
-       Regione Piemonte
-       Comune di Stresa
-       Fondazione Italia Israele per la cultura e le arti
-       Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace
-       Kunpen Lama Gangchen
-       Help in Action onlus

Con la collaborazione di:
-       Comune di Magenta

Ideazione e coordinamento: Carmen Iodice
Produttore esecutivo: Franco Ceccarelli
Segreteria di produzione: Roberta Passerini e Carlotta Segre
Assistente di produzione: Marilena Duca



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI