CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Uno a Centrale Preneste Teatro domenica 12 Aprile


Domenica 12 Aprile alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
teatro delle apparizioni
presenta
Uno

Il 12 Aprile alle ore 16.30 c'è un fuori programma con la rassegna Infanzie in gioco 2014/15: l'appuntamento speciale è con lo spettacolo UNO del Teatro delle Apparizioni che chiude la stagione per i più piccoli a Centrale Preneste Teatro.

La scena è una discarica: un vecchio cestello della lavatrice, un treppiedi per ventilatore, un paio di vecchie ciabatte, un ombrellone, un lenzuolo, delle calze bucate. Uno è in cerca di cibo ma non trova niente da mangiare, attorno a sé solo brutti oggetti non commestibili, apparentemente inutilizzabili, nulla che lo soddisfi.

Ma lentamente la natura meravigliosa di quegli oggetti si svela davanti ai suoi occhi e così comincia un gioco, un canto di gioia, un canto della bellezza che viene dalla bruttezza, un inno alla capacità di sognare. Appare un bruco, una pericolosissima tarantola, due giraffe-zebre, un pianoforte multicolore, un bagno caldo, un re, una donna bellissima.

Un viaggio di crescita, una ricerca di equilibrio tra i sogni e la realtà, i desideri e le necessità per risvegliare la capacità di vedere il mondo con occhi diversi, di trasformare "ciò che è" in "ciò che potrebbe essere" e scoprire la meraviglia nascosta in ogni cosa. Adatto dai 4 ai 10 anni. Il costo del biglietto è di 5 euro per tutti.

Uno
teatro delle apparizioni
Spettacolo vincitore Premio FIT/ Festival Internazionale del Teatro L'Altro Festival- Sezione Teatro Ragazzi 
Finalista Premio EXTRA Segnali dalla nuova scena italiana
Uno spettacolo di Fabrizio Pallara e Dario Garofalo
Regia, scene e luci Fabrizio Pallara
Con Dario Garofalo
Consulenza all'utilizzo dei materiali di recupero associazione culturale  "La luna al guinzaglio", Potenza 
Con il sostegno di associazione culturale  "Duncan 3.0", Roma kilowatt Festival, Comune di Pieve S. Stefano (AR) Mazzilli S.r.l, DADAS srl

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 12 Aprile alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *