CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Open call per salire sul palco dell'Astra con "Amleto" del CollettivO CineticO


Candidature via mail entro il 30 marzo.


L'audizione è rivolta a tutti gli uomini di qualsiasi età per selezionare i protagonisti dello spettacolo che il 9 aprile chiude la stagione del contemporaneo del teatro vicentino.

 

 

(Vicenza, 18.03.2016) Il 2016 è l'anno delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di Shakespeare: e per tutti coloro che hanno desiderato almeno una volta nella vita di essere Amleto per un giorno, l'occasione è arrivata. La compagnia CollettivO CineticO, diretta dalla talentuosa coreografa Francesca Pennini, indice infatti una OPEN CALL per selezionare i protagonisti dello spettacolo "AMLETO" che andrà in scena sabato 9 aprile al Teatro Astra di Vicenza, in chiusura della stagione del contemporaneo "Terrestri 15/16" e all'interno del progetto "Classico Contemporaneo" curati da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza.

 

"La call – precisa la compagnia – "è rivolta a tutti gli esseri umani di sesso maschile". Coloro che verranno selezionati parteciperanno allo spettacolo interagendo in diretta con il pubblico e l'azione scenica, durante la quale si affronteranno per ottenere il ruolo di Amleto sottoponendosi all'insindacabile giudizio del pubblico. Non sono previste prove poiché tutto avverrà in diretta sul palco. Semplicemente, pochi giorni prima dello spettacolo ai selezionati verranno dati dei brevi testi da imparare a memoria e delle semplici consegne da preparare individualmente: un piccolo manuale per "essere o non essere" Amleto, con tutti i dettagli artistici e burocratici.

 

Non è richiesta esperienza professionale o formazione teatrale. La selezione verrà effettuata via mail. La partecipazione sarà retribuita come da Contratto Nazionale del Lavoro e per il vincitore è previsto un ulteriore premio in denaro.

 

Il termine per inviare la propria candidatura è il 30 marzo alle ore 16.

L'indirizzo mail (anche per informazioni) è becinetico@collettivocinetico.it (inserire nell'oggetto "Amleto Cinetico")


L'evento è realizzato con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Circuito Teatrale Arteven e Askoll.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *