CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Federica Baioni Dal Jazz Alla Canzone d'Autore al @TeatroArciliuto di Roma il 14 aprile 2016


Un’ora e mezza di musica sognante, romantica, intensa, appassionata, ma anche ironica e scanzonata frutto della migliore scena cantautorale capitolina. Questo quello che porterà in scena la cantautrice romana Federica Baioni il prossimo 14 Aprile presso il Teatro Arciliuto di Roma.
Un live set a cavallo tra jazz, folk e teatro canzone con un repertorio che spazia dal cantautorato originale ai tributi agli standard jazz d’oltreoceano e alla canzone popolare italiana rivisitata in formazione jazz 4tet.
Un live acustico, d’atmosfera dove la parola, la voce, e il suono si fondono in un unicum di rara suggestione e bellezza.
Sul palco una solida band che in passato ha collaborato spesso con la Cantante
Andrea Pagani al piano (side man del blues man Roberto Ciotti e attivo sulla scena jazz come solista e band leader, autore di recente del progetto: “Petite suite pour Philippe” dedicato al funambolo francese che negli anni ’70 cammino’ tra le Twin Towers di NY); 
Francesco De Palma al contrabbasso (poliedrico turnista in molti contesti sia jazz che pop e autore del progetto Zeno), 
Dario Esposito alla batteria (versatile turnista che spazia dal progressive rock al jazz; prossimamente in tour in Messico con il Balletto di Bronzo storica band del prog anni ’70). 
Un ritorno quindi in grande stile a teatro, spazio deputato che più la rappresenta, per la cantautrice romana apprezzata sia in Italia che all’estero con all’attivo un album di brani originali uscito nel 2011 “La Vetrina delle Vanita’” (Edel – Centotre Edizioni Musicali e Discografiche) e due singoli: “Rumba per Noi” e “Oltre Frontiera”. 
Quest’ultimo dedicato al tema dell’immigrazione di ieri e di oggi e accompagnato da un videoclip animato in stop motion che ricorda i disegni della vignettista iraniana Mariane Satrapi’ è andato in onda come controcopertina sulle principali testate di informazione nazionale tra cui (Rainews24, LineaNotte, Tg3, TvSat 2000,  Tg1 Rubrica Do-Re-Ciak-Gulp).

Federica Baioni
“Dal Jazz alla Canzone d’Autore”
con 
Federica Baioni, voce
Andrea Pagani, pianoforte
Francesco De Palma, contrabbasso
Dario Esposito, batteria
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatrohttp://dm-mailinglist.com )
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: mobile 333 8568464, tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi, mail: info@arciliuto.it

INFORMAZIONI

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi)
- mobile 333 8568464 (calls&sms) 
- mobile 336 789349 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *