CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

Teatro Sociale di Busto Arsizio - Sabato 9 aprile 2016 ore 21.00 “An Irish Night” della Compagnia di danze irlandesi "Gens d’Ys"









"AN IRISH NIGHT" – GENS D'YS

L'Irlanda a Teatro, uno spettacolo magico di danza, musica e teatro alla scoperta dell'Isola di Smeraldo

9 aprile 2016 ore 21:00
Teatro Sociale di Busto Arsizio



"An Irish night" torna in scena il 9 aprile 2016 alle ore 21 al Teatro Sociale di Busto Arsizio arricchito con nuovi brani, impreziosito da inedite danze e da scenografie sempre più suggestive.

Ideato e prodotto dall'Accademia di Danza Irlandese Gens d'Ys, lo spettacolo che ha già conquistato migliaia di spettatori, presenterà 13 coreografie originali, 6 musicisti, 2 attori, e 18 tra ballerine e ballerini che, anche questa volta, non mancheranno di regalare emozioni al pubblico presente, che scoprirà tutta la varietà della danza irlandese.

Brioso, colorato, in un continuo alternarsi e intersecarsi di danza, teatro, canto, concerto dal vivo, condurrà lo spettatore nel fulcro della musica irlandese raccontandone la storia e le sue origini.

I diversi i momenti dello show, scanditi dal cambio frequente dei costumi, alterneranno danze tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali e personali, mettendo in risalto una perfetta esecuzione coreografica e l'abilità del corpo di ballo in grado di unire a passi leggeri, melodie più sostenute arrivando a ritmi incalzanti, accompagnati da tutta della potenza delle "Heavy Shoes".

Tra le novità in primo piano un omaggio a Riverdance, con la cover coreografica del famoso "Reel around the sun " ed una commemorazione musicale all'Easter Rising, per i cento anni della rivolta di Pasqua del 1916 che ha dato il via alla libertà di una nazione.

Altra coreografia inedita e decisamente più moderna sarà eseguita sulle note del celebre "Here comes the Sun" dei Beatles, in versione irlandese, ovviamente.

Ad accompagnare ed alternare le danze, saranno le musiche accattivanti degli ormai internazionali "Uncle Bard & The Dirty Bastards" in una particolare versione acustica: i 6 talentuosi artisti si esibiranno con "bodrhan", "tin whistle" e "uillean pipes" per trasferire tutto il fascino degli strumenti tipici irlandesi.

Non sarà solo danza e musica ma anche un percorso alla scoperta di Shakespeare, di Yeats, un salto nella cultura irlandese accompagnati dai brillanti dialoghi di Daniela Iotti e Raffaello Coletta della Compagnia di improvvisazione teatrale" Dramatrà" che con la loro creatività faranno rivivere personaggi storici e porteranno lo spettatore in un viaggio senza tempo: dalle più antiche leggende al moderno pub irlandese.

Le coreografie di grande impatto scenico, originali e varie non mancheranno di affascinare e trasferire tutte le atmosfere dell'Isola di smeraldo.

Un crescendo di velocità esecutiva e ritmo, coinvolgerà il pubblico in una dimensione di vera festa irlandese per tutta la famiglia.

INFORMAZIONI:
Spettacolo in un unico atto e quattro quadri: Sogno / Pub / Divertimento / Gran finale
Musiche originali e tratte dai più famosi musical di danza irlandese
Coreografie: Umberto Crespi, Sinead Venables, Anna Cislaghi, Cristina Pini, Ann Byrne Gibbons
Danzatori della Compagnia di Danze Irlandesi Gens d'Ys
Attori: Daniela Iotti e Riccardo Coletta della Compagnia Dramatrà
Proiezioni scenografiche: Umberto Crespi, Miriade.
Musicisti: Uncle Bard & The Dirty Bastards:



Teatro Sociale di Busto Arsizio
Indirizzo: Piazza Plebiscito 8 - 21052 Busto Arsizio (VA)
Telefono: 0331 67900
Costo biglietto dai 18 euro





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *