CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

LA SERATA “FREE STYLE” DI MOTUS TRA DANZA E MODA Martedì 22 Marzo 2016 alle 20.30 nuovo appuntamento di APERITIVI IN DANZA

      

Martedì 22 Marzo 2016 alle 20.30 nuovo appuntamento di APERITIVI IN DANZA 

LA SERATA "FREE STYLE" DI MOTUS 
TRA DANZA E MODA 

Sarà certamente una sorpresa per il pubblico affezionato di APERITIVI IN DANZA, la serata di martedì 22 Marzo, che si annuncia fin dal titolo come una libera interpretazione di stile. 

Un giovane talento della moda, Irene Mattei, fondatrice del marchio Asia Neri, vincitrice dei premi 'Nuovi talenti di Alta Moda ' e 'La Gioconda', una crew hip-hop, un gruppo di giovani danzatori e la storica compagnia MOTUS, sapientemente mescolati in una contaminazione un po' folle di generi. 

Una esplorazione su come situazioni artistiche apparentemente agli antipodi possano convivere e coinvolgere pubblici diversi.

I preziosi abiti Asia Neri, ispirati ai temi cari alla stilista, come il tempo ("anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno" P. Coelho, Brida) e alla filosofia giapponese detta Kintsugi (per i giapponesi ogni storia, anche la più travagliata, è origine di bellezza) saranno indossati da giovani danzatrici e valorizzati attraverso una performance.


A seguire lo spettacolo dei MOTUS con un assaggio delle nuove produzioni e infine lo spettacolo "Street in Soul" della crew di Alice Valentini, cantante e ballerina, con i professionisti Jessica Quadrino e Maurizio Virgo a.k.a. Bboy Mizio, e le allieve Virginia Picchi e Elena Marini. 

Uno spettacolo in cui la streetdance e il freestyle si uniscono al canto per dar vita ad un unicum dove la musica soul, funk e hip hop mescolandosi mettono in evidenza le loro radici comuni.

L'evento si svolgerà alle ore 20,30 presso il Centro Internazionale d'Arte (in via Mencattelli 5/7 a San Prospero) e, a conclusione della serata, sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la collezione di abiti.


APERITIVI IN DANZA è una iniziativa della Compagnia MOTUS che, grazie alla posizione del Centro Internazionale d'Arte, prossima al centro e facilmente raggiungibile anche a piedi, sta divenendo un noto punto di riferimento per tutte le generazioni, che in un unico luogo possono ritrovare danza, mostre, video, musica e gusto riscoprendo il piacere di stare insieme attraverso l'arte.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 - 286980.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.