CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

CSOA La Strada, a lezione di rap con Kento tra cinema e poesia

Rap tra cinema e poesia, questo il tema dell'incontro previsto per giovedì 24 marzo a La Strada di Garbatella a Roma. Il rapper, blogger e attivista Kento proporrà la proiezione del film Slam, seguito da un incontro sui temi del film e sulle contaminazioni tra rap e poesia

Slam è un film del 1998 con Saul Williams dedicato proprio al rapporto tra arte poetica, rap e vita di strada. Vincitore della Caméra d'Or al 51° Festival di Cannes, Slam verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il film diretto da Marc Levin ha vinto il Gotham Award per l'attore rivelazione, Gran premio della giuria U.S. Dramatic ed è stato nominato agli Independent Spirit Award per la miglior performance di debutto, mentre le musiche sono state composte DJ Spooky.

Kento, artista appartenente al filone musicale del rap militante e impegnato, è da sempre attento cultore del mondo delle rime, tra rap appunto e 'slam poetry' per la quale spesso partecipa a convegni e manifestazioni letterarie, Kento è inoltre membro del consiglio direttivo della LIPS - Lega Italiana Poetry Slam. L'appuntamento s'inserisce nel calendario internazionale di eventi in occasione della Giornata Mondiale della Poesia del 21 marzo, istituita dall'Unesco nel 1999.

Giovedì 24 marzo
Ore 18.30
CSOA La Strada
Via Francesco Passino, 24 – Roma
Ingresso a sottoscrizione
Infoline 0651436006




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *