CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

PETER PAN da aprile in tour

PETER PAN VI PORTA SU "L'ISOLA CHE NON C'È"

« […] e nei sogni di bambino
la chitarra era una spada
e chi non ci credeva era un pirata»


Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan - il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d'Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è in preparazione nelle sale prova del Teatro Brancaccio per arrivare in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini il prossimo 9 aprile, quindi Peter Pan volerà su Milano dal 14 aprile al TeatroLinear Ciak.

Il cuore pulsante di questo spettacolo è rappresentato dalla colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all'inserimento dell'inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme,animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell'astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Altra grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone, che, librandosi in platea, renderà ancora più suggestiva e indimenticabile l'esperienza a teatro.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso "l'isola che non c'è", per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l'incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein JuniorPinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. 

"Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra… non vedo l'ora di arrivare su'l'isola che non c'è'!".

PETER PAN – Il Musicallo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d'eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Viola Produzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato Show Bees (Teatro LinearCiak Milano).



LE DATE

Sabato 9 aprile, Teatro Verdi MONTECATINI (PT) anteprima nazionale
Tel. 0572 78903 | www.teatroverdimontecatini.it
La biglietteria del teatro è aperta tutti i giorni orario 10-12.30 e 15.30-19.30



Dal 14 aprileLinear Ciak Teatro MILANO
Tel. 02 5466367 www.linearciak.it
La biglietteria del teatro è aperta esclusivamente nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio dello show.

Riduzioni per gruppi, cral, under 14 e over 65
UFFICI GRUPPI
CST 02 80687232 | info@centroserviziteatrali.it
GRATTACIELO 02 33605185| info@grattacielo.net
PROGETTO TEATRO 02 5466367 info@progettoteatro.org

PACCHETTI FAMIGLIA a partire da 99 € + prev. (2 adulti e 1 bambino)
> ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI IN POLTRONISSIMA VIP: solo per te un esclusivo incontro con il cast al termine dello spettacolo, foto con i personaggi più amati di questa favola e una locandina edizione limitata con tutti gli autografi!



Dal 4 novembreTeatro Brancaccio ROMA
Tel. 06 80687231 www.teatrobrancaccio.it
La biglietteria del teatro è aperta nei seguenti orari:lunedì/sabato 10-19; domenica 10-18
Riduzioni per gruppi, cral, under 14 e over 65
UFFICIO PROMOZIONE 06 80687232 | promozione@teatrobrancaccio.it 

> PACCHETTI FAMIGLIA a partire da 81 € (2 adulti e 1 bambino)

In tour nella stagione 2016/2017

BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l'892101(numero a tariffazione specifica).



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *