Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 24 marzo 2016

ELENA SOFIA RICCI prima nazionale spettacolo MAMMA MIA BELLA


MAMMAMIABELLA!
IL COLPO DI SCENA PIU' "INTERESSANTE" DELLA NOSTRA VITA

Da un'idea originale di Valentina Olla
Scritto da Sabrina Pellegrino
Musiche di Stefano Mainetti
Regia di Elena Sofia Ricci


Mercoledì 30 marzo alle ore 21,00 all'Ambra di Garbatella debutterà a Roma lo spettacolo Mammamiabella il colpo di scena piu' "interessante" della nostra vita per la regia di Elena Sofia Ricci. 

In scena Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e tre musicisti dal vivo  
emusicistidalvivo: Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni).

Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion - addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, "apocalittico" periodo di metamorfosi che è la gravidanza. 

Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l'amico gay, la migliore amica, il/la/i ginecologi, l'impiegato addetto all'assegno di maternità  e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma! 

E il papà? Ecco appunto per il papà sono "cavoli", si innamora di una bomba sexy e in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata! Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d'amore per la nuova vita.

Elena Sofia Ricci alla sua prima regia afferma: "vorrei che questo spettacolo fosse una girandola musicale su un tema più che "interessante", dedicato a tutte le mamme e a tutti i papà, a quelli che lo diventeranno, a quelli che non ci sono riusciti e a tutti quelli che non ne hanno alcuna intenzione. Abbiamo provato a raccontare con ironia ciò che non si ha il coraggio di dire sulla sacralità della dolce attesa. Diciamocelo... siamo sempre un po' inadeguati e spesso totalmente impreparati a questo straordinario evento."

UAO Produzioni ha scelto di supportare Croce Rossa di Roma nell'attività di insegnamento delle manovre salvavita di disostruzione pediatrica. In teatro sarà presente un info-desk dove i volontari CRI daranno tutte le informazioni sui corsi ein prenderanno i nominativi delle persone interessate.

Lo spettacolo sarà in scena al teatro Ambra alla Garbatella di Roma fino al 2 aprile 2016.

MAMMAMIABELLA
TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
da mercoledì  30 marzo 2016 ORE 21,00 a domenica 3 aprile 2016 ore 17,30 e 21,00



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI