Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 20 marzo 2016

Il Misantropo di Molière al Teatro Belli. Da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016

Teatro Belli
Da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016

Teatro Belli

P.G.A.

presenta

Il Misantropo

di Molière

regia Adriana Martino

Dal 30 marzo al 10 aprile Il Misantropo di Molière è in scena al Teatro Belli di Roma, in Piazza di Santa Apollonia, 11/a. In scena nel ruolo del protagonista c’è David Gallarello, insieme a lui sul palco Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati e Nicolas Zappa.

Una rilettura in chiave contemporanea di una vicenda umana che ci riguarda da sempre. Il protagonista, Alceste, uomo onesto e retto, odia più di tutto l’ipocrisia, ma si innamora di Cèlimène, una giovane donna capricciosa, frivola e molto furba. 

Alla fine, dopo eventi che gli mostrano la reale falsità della società in cui vive, amareggiato, decide di ritirarsi a vivere in solitudine.  

Alceste e gli altri personaggi del Misantropo appartengono a quell'inestricabile complesso di ragioni, di nevrosi, di eccessi e di contraddizioni che fanno parte della vita reale di ogni epoca, con tutte le infinite sfumature tra la farsa e la tragedia che contraddistinguono la vita degli esseri umani. 

Lo spettacolo Il Misantropo è in scena al Teatro Belli da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016.

Il Misantropo di Molière
Produzione: P.G.A. scarl
Scena: Bruno Bonincontri
Costumi: Metella Raboni
Con: David Gallarello, Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati, Nicolas Zappa
Regia: Adriana Martino

Dal 30 marzo al 10 aprile 2014
Teatro Belli
Piazza di Santa Apollonia, 11/a
Dal martedì al sabato ore 21.00
Domenica ore 17.30
Biglietto: 18.00 € intero / 13.00 € ridotto
Info: 06.5894875       info@teatrobelli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI