CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

Il Misantropo di Molière al Teatro Belli. Da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016

Teatro Belli
Da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016

Teatro Belli

P.G.A.

presenta

Il Misantropo

di Molière

regia Adriana Martino

Dal 30 marzo al 10 aprile Il Misantropo di Molière è in scena al Teatro Belli di Roma, in Piazza di Santa Apollonia, 11/a. In scena nel ruolo del protagonista c’è David Gallarello, insieme a lui sul palco Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati e Nicolas Zappa.

Una rilettura in chiave contemporanea di una vicenda umana che ci riguarda da sempre. Il protagonista, Alceste, uomo onesto e retto, odia più di tutto l’ipocrisia, ma si innamora di Cèlimène, una giovane donna capricciosa, frivola e molto furba. 

Alla fine, dopo eventi che gli mostrano la reale falsità della società in cui vive, amareggiato, decide di ritirarsi a vivere in solitudine.  

Alceste e gli altri personaggi del Misantropo appartengono a quell'inestricabile complesso di ragioni, di nevrosi, di eccessi e di contraddizioni che fanno parte della vita reale di ogni epoca, con tutte le infinite sfumature tra la farsa e la tragedia che contraddistinguono la vita degli esseri umani. 

Lo spettacolo Il Misantropo è in scena al Teatro Belli da mercoledì 30 marzo a domenica 10 aprile 2016.

Il Misantropo di Molière
Produzione: P.G.A. scarl
Scena: Bruno Bonincontri
Costumi: Metella Raboni
Con: David Gallarello, Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati, Nicolas Zappa
Regia: Adriana Martino

Dal 30 marzo al 10 aprile 2014
Teatro Belli
Piazza di Santa Apollonia, 11/a
Dal martedì al sabato ore 21.00
Domenica ore 17.30
Biglietto: 18.00 € intero / 13.00 € ridotto
Info: 06.5894875       info@teatrobelli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.