CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

DOMICILIO COATTO: online le prime tre puntate della web series

Online su YOUTUBE le prime tre puntate di
DOMICILIO COATTO


 


Tra sit-com e scenari criminali in versione domestica, arrivano sul web le prime tre puntate di DOMICILIO COATTO, ciclo di sei episodi tratto da un soggetto di Antonella Doria, prodotto da Susanna Vicentini e diretto da Andrea Cima e Ludovica Ortame.
Definita dagli stessi autori una "comedy-drama" che vuole trattare diversamente certi stereotipi della malavita, la produzione si avvale di un cast di attori giovanissimi e di talento che vede protagonista Leonardo Sbragia nel ruolo dell'ex carcerato Rocco Gagliardi, Federica Lenzi, Chiara David, Giorgio Gambadoro, Flavio Domenici, Marco Giandomenico, Elio Pagano, Marco Fortunato Iannaccone, Jacob Marshfield Simone Stamigna.

Progetto ambizioso che si inserisce all'interno di un panorama cinetelevisivo, italiano ed estero, già prolifico di criminali, malviventi e delinquenti che si prendono sul serio in trame in cui si raccontano misfatti purtroppo reali, Domicilio Coatto intende, diversamente, trattare l'argomento con ironia e leggerezza, ridimensionandone alcuni aspetti e smontando il mito, a volte tristemente fascinoso, del male.

L'ambientazione, come si può immaginare fin dal titolo, è la Città eterna e il contesto specifico è la vita quotidiana degli abitanti di casa Gagliardi. Tutto  comincia  quando  Rocco  (45  anni)  criminale  romano  e  padre  di  famiglia,  viene  trasferito agli arresti domiciliari dopo aver scontato un anno di carcere, tornando dalla moglie (Gioia, 40 anni) e dai due figli (Donna, 21 anni e Dylan, 17).
Abituato ad avere tutto sotto controllo, Rocco si troverà in difficoltà nell'apprendere che in sua assenza  la  situazione  in  casa  e  le personalità  dei  membri  della  famiglia  sono  notevolmente cambiate, dovendo far fronte per giunta a mille imprevisti per tenere i suoi loschi traffici il più lontano possibile dalla vita privata. Grazie ad una "convivenza forzata" con una moglie appassionata di erbe officinali e divenuta nel frattempo una rinomata blogger nutrizionista, una figlia non più coatta, ora studiosa di psicologia e "altruista oriented" e un figlio che da borgataro si è trasformato in un contestatore dai capelli rasta, Rocco  dovrà mettersi in discussione ed imparare ad accettare il cambiamento della sua famiglia e della società che lo circonda.
Recidivo e testardo,  continuerà a svolgere le sue attività illecite (traffico di droga, rapine, furti, truffe) affidandosi ai suoi fedeli scagnozzi, Occhio e Pezza (il primo aspirante  attore,  il secondo aspirante "dandy parisien" elegante e raffinato).
Rocco è strettamente sorvegliato da due carabinieri, il Brigadiere Ajello e l'Appuntato Ciotti, che giornalmente effettuano controlli al detenuto. Un  altro  personaggio  chiave  di  casa  Gagliardi  è  Marzia,  membro  transessuale della banda e amico  d'infanzia  del protagonista, a cui si affida per la gestione del suo locale ("Boa"),  e per  soluzioni "last minute".

In questa prima stagione assistiamo ai primi cambiamenti che porteranno ad una evoluzione graduale di ogni personaggio che, in previsione delle stagioni successive, amplierà i propri orizzonti fino ad affrancarsi dagli stereotipi di cui è prigioniero: il delinquente coatto, la moglie remissiva e svampita, il carabiniere ottuso.

Figura anacronisticamente "old style", antico, quasi fosse un boss anni '70, con dei "principi" (non vende ai "regazzini", rispetta la moglie, non pratica sesso estremo, è attento all'educazione dei figli…)  Rocco Gagliardi si distacca in qualche modo – proprio per il suo decadentismo - dal criminale moderno, cinico ed efferato che mira solo ad affermare il proprio ego. E sono proprio i suoi tentativi di rispettare regole (come marito e come padre)  a rendercelo particolarmente simpatico.
Rocco Gagliardi è lui stesso la metafora della Roma-città-eterna che sembra non cambiare mai, che per questo è amata/odiata dai suoi stessi cittadini.

Domicilio Coatto ritrae con autocritica ed autoironia, diverse sfaccettature della realtà capitolina di oggi, figlia di una tradizione antica e con un approccio alla vita prettamente romanesco: disincantato, arrogante, apparentemente immobile ma, sotto sotto, in fermento.

Appuntamento quindi a tutti gli internauti e appassionati del settore, i prossimi tre lunedì (28 marzo, 4 aprile, 11 aprile) per le ultime tre puntate.

Pagina FB Ufficiale:
https://www.facebook.com/domiciliocoatto/?fref=ts

Trailer ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=CV_5bMcQCS8

DOMICILIO COATTO (web series)

Cast artistico
PERSONAGGI PRINCIPALI – INTERPRETI:
Rocco - Leonardo Sbragia
Gioia - Federica Lenzi
Donna - Chiara David
Dylan - Giorgio Gambadoro
Occhio - Flavio Domenici
Pezza - Marco Giandomenico
Brigadiere - Elio Pagano
Appuntato - Marco Fortunato Iannaccone
Marzia - Jacob Marshfield
Pippo - Simone Stamigna

Cast tecnico
Produttore Esecutivo: Susanna Vicentini
Regia: Andrea Cima e  Ludovica Ortame
Soggetto: Antonella Doria
Sceneggiatura: Susanna Vicentini, Andrea Cima, Elia Gonella, Ludovica Ortame
Direttore della fotografia: Bruno Cascio
Montaggio: Marcello Saurino
Fonico di Presa Diretta: Emiliano Locatelli
Post Produzione Audio: Fabrizio Alviti
Scenografia: Martina Giannico e  Leonardo Parisi
Trucco e Sfx: Loretta Fasano
Costumista: Cristina Andreatta
Grafico: Francesco La Ferla
Attori Principali - Biofilmografia

LEONARDO SBRAGIA
Figlio dell'attore Mattia Sbragia e nipote dell'attore Giancarlo Sbragia. Nasce a Roma nel 1982. Ha recitato prevalentemente in teatro. Per la televisione ha rivestito ruoli di protagonista di puntata in Romanzo Criminale e Distretto di polizia. Per il cinema, dopo numerosi ruoli da protagonista in  vari  cortometraggi,  nel  2014  ricopre  il  ruolo  di  co-protagonista  in Crushed lives – il sesso dopo i figli e di protagonista nel film di Joe Verni Stalking Eva (2015).

FEDERICA LENZI
Scrive e dirige opere teatrali (Cook's travel, Nuovo mondo delle mele, Beauty from, Beyond reality project) ma lavora anche per altri registi teatrali in Atti Impuri, Chatrooms,  Marylin gli ultimi tre giorni e molti altri. Per il cinema ha recitato in: Belly button broth, Stracci di vita, 442 il gioco più bello del mondo, Schiuma d'onda, The tomb, Casa Eden, Guardiani delle nuvole, Lana. Per la televisione:  Alta infedeltà, Soldati di pace, Stiamo bene insieme, I giovani e l'Europa.

CHIARA DAVID
Nasce a Roma nel 1990. Studia Teatro, Violino e Mimesi. Cortometraggi e Videoclip: Un Giorno, una Vita, Estetica di un archivio, Sei bellissima. Teatro: Panem Vinum et Circenses, Il Mago di Odds, 16 ottobre 1943, Fioretti d'amore, Alice nel paese delle meraviglie. Cinema: Italy in a day.

GIORGIO GAMBADORO
Dopo aver recitato in molte commedie teatrali, lo vediamo recitare per la televisione in Don Matteo 9, Il ritorno di Alma, Aggratis, Cosi è la Vita, La Separazione. Spot pubblicitario La Lira.

FLAVIO DOMENICI
Ha frequentato numerose scuole di recitazione. Le sue esperienze teatrali sono molteplici, tra le più importanti con Massimiliano Bruno, Michele Laginestra, Massimiliano Giovannetti, Marco Lapi. Per il Cinema ha recitato nei seguenti film: Spaghetti odio, Mulini a vento, Notte prima degli esami oggi, Nessuno mi può giudicare, Ex amici come prima, Viva l'Italia, The scoop, Un matrimonio da favola, Confusi e felici, In bici senza sella. Spot: Star Casinò

JACOB MARSCHFIELD
Nato a Roma il 4 aprile 1984. Attività teatrale: La Dama della Lozione LarkSpur,  Caligola,  Intended,  Need  Clinic.  Videoclip:  Desire,  H. Niger, Si Prega di Non Salire, Cuore Cattivo.

MARCO FORTUNATO IANNACCONE
Filmografia: Hope, L'artista, Criminal Game, Left for died, La semina, Istinti, Ali, Fatum, Natalino, Morte sulle punte, Satine, Papà va in tv, il corridioio del grande albergo, All in, Qui e altrove, Mangia come parli, Il Parcheggiatore, EffettoCaos, Note di Colt.

ELIO PAGANO
Film e cortometraggi: Suburra, Rayana, White Gun, Il Fagiano, Fire, Blind, Mimi e le altre, Immagini, La Marchetta, Liberi di scegliere, L'ombra dei panni stesi, Commedia da camera senza violini, Manlocker, I topi non avevano nipoti . Pubblicita: Google, Martini, Assicurazioni Generali, GDF Suez Energie, Pharmacon, Pubblicità progresso, Nokia, IED, Lo stato del cuore, Il Più Grande (italiano di tutti i tempi). Videoclip: Parole di ghiaccio, L'Italia non è.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *