Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

TEATRO PALLADIUM: "UOMINI CHE CI PROVANO" - 22 MARZO 2016

Teatro Palladium – Università Roma Tre
UOMINI CHE "CI PROVANO "


Martedì 22 marzo - ore 20,30
Teatro Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – RM
  

Dopo il successo di Amore mio dello scorso novembre, martedì 22 marzo la compagnia Parteciparte torna sul palcoscenico del Teatro Palladium con un nuovo spettacolo di teatro-forum, incentrato questa volta sul tema dell'identità maschile.  

Se, infatti, da sempre la donna è vittima di stereotipi che, difficili da scardinare, ancora oggi  resistono nell'immaginario comune, anche l'uomo non è immune al processo di irrigidimento in cliché semplicistici e caricaturali.  

Uomini che "ci provano" è uno spettacolo sulle difficoltà che incontra chi non si riconosce nei modelli maschili che vengono promossi oggigiorno - nelle relazioni di coppia, di amicizia, di squadra - ma non riesce a concretizzare nuovi modi creativi e aperti per rapportarsi agli altri, rischiando di risultare impacciato e venire deriso. Può un uomo, alla base sensibile e sensato, diventare violento? 

È quello che succede al protagonista di questa storia, Filippo. Il teatro-forum è lo strumento scelto per affrontare temi sensibili in maniera partecipata, attraverso la riflessione e, soprattutto, l'azione: il pubblico potrà intervenire per aiutare Filippo, provare delle soluzioni e cambiare la storia.

Parteciparte è una compagnia di Teatro dell'Oppresso (TDO) che promuove l'arte come strumento di partecipazione, coscienza e trasformazione della realtá. Ha sede a Roma e opera a livello locale, nazionale e internazionale, lavorando con comunitá di quartiere, migranti, detenuti e collaborando con scuole, universitá, organizzazioni no-profit, centri di ricerca.


TEATRO PALLADIUM - UNIVERSITA' ROMA TRE
piazza Bartolomeo Romano 8 - RM
Biglietti
Posto unico € 5,00
Contatti:
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com
Organizzazione e promozione:
Music Theatre International
info@mthi.it – cell. 3381515381
Ufficio stampa:
Rocchina Ceglia
promozione@mthi.it - cell.3464783266
Federico Larosa – cell. 3315848360




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI