CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

TEATRO PALLADIUM: "UOMINI CHE CI PROVANO" - 22 MARZO 2016

Teatro Palladium – Università Roma Tre
UOMINI CHE "CI PROVANO "


Martedì 22 marzo - ore 20,30
Teatro Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – RM
  

Dopo il successo di Amore mio dello scorso novembre, martedì 22 marzo la compagnia Parteciparte torna sul palcoscenico del Teatro Palladium con un nuovo spettacolo di teatro-forum, incentrato questa volta sul tema dell'identità maschile.  

Se, infatti, da sempre la donna è vittima di stereotipi che, difficili da scardinare, ancora oggi  resistono nell'immaginario comune, anche l'uomo non è immune al processo di irrigidimento in cliché semplicistici e caricaturali.  

Uomini che "ci provano" è uno spettacolo sulle difficoltà che incontra chi non si riconosce nei modelli maschili che vengono promossi oggigiorno - nelle relazioni di coppia, di amicizia, di squadra - ma non riesce a concretizzare nuovi modi creativi e aperti per rapportarsi agli altri, rischiando di risultare impacciato e venire deriso. Può un uomo, alla base sensibile e sensato, diventare violento? 

È quello che succede al protagonista di questa storia, Filippo. Il teatro-forum è lo strumento scelto per affrontare temi sensibili in maniera partecipata, attraverso la riflessione e, soprattutto, l'azione: il pubblico potrà intervenire per aiutare Filippo, provare delle soluzioni e cambiare la storia.

Parteciparte è una compagnia di Teatro dell'Oppresso (TDO) che promuove l'arte come strumento di partecipazione, coscienza e trasformazione della realtá. Ha sede a Roma e opera a livello locale, nazionale e internazionale, lavorando con comunitá di quartiere, migranti, detenuti e collaborando con scuole, universitá, organizzazioni no-profit, centri di ricerca.


TEATRO PALLADIUM - UNIVERSITA' ROMA TRE
piazza Bartolomeo Romano 8 - RM
Biglietti
Posto unico € 5,00
Contatti:
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com
Organizzazione e promozione:
Music Theatre International
info@mthi.it – cell. 3381515381
Ufficio stampa:
Rocchina Ceglia
promozione@mthi.it - cell.3464783266
Federico Larosa – cell. 3315848360




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *