UOMINI CHE "CI PROVANO "
Martedì 22 marzo - ore 20,30
Teatro Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – RM
Dopo il successo di Amore mio dello scorso novembre, martedì 22 marzo la compagnia Parteciparte torna sul palcoscenico del Teatro Palladium con un nuovo spettacolo di teatro-forum, incentrato questa volta sul tema dell'identità maschile.
Se, infatti, da sempre la donna è vittima di stereotipi che, difficili da scardinare, ancora oggi resistono nell'immaginario comune, anche l'uomo non è immune al processo di irrigidimento in cliché semplicistici e caricaturali.
Uomini che "ci provano" è uno spettacolo sulle difficoltà che incontra chi non si riconosce nei modelli maschili che vengono promossi oggigiorno - nelle relazioni di coppia, di amicizia, di squadra - ma non riesce a concretizzare nuovi modi creativi e aperti per rapportarsi agli altri, rischiando di risultare impacciato e venire deriso. Può un uomo, alla base sensibile e sensato, diventare violento?
È quello che succede al protagonista di questa storia, Filippo. Il teatro-forum è lo strumento scelto per affrontare temi sensibili in maniera partecipata, attraverso la riflessione e, soprattutto, l'azione: il pubblico potrà intervenire per aiutare Filippo, provare delle soluzioni e cambiare la storia.
Parteciparte è una compagnia di Teatro dell'Oppresso (TDO) che promuove l'arte come strumento di partecipazione, coscienza e trasformazione della realtá. Ha sede a Roma e opera a livello locale, nazionale e internazionale, lavorando con comunitá di quartiere, migranti, detenuti e collaborando con scuole, universitá, organizzazioni no-profit, centri di ricerca.
TEATRO PALLADIUM - UNIVERSITA' ROMA TRE
piazza Bartolomeo Romano 8 - RM
Biglietti
Posto unico € 5,00
Contatti:
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com
Organizzazione e promozione:
Music Theatre International
info@mthi.it – cell. 3381515381
Ufficio stampa:
Rocchina Ceglia
promozione@mthi.it - cell.3464783266
Federico Larosa – cell. 3315848360
Nessun commento:
Posta un commento