CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Lo spettacolo Samuel Krapp al Teatro Elettra di Roma dal 7 al 10 Aprile

VERITA' … E NO DI SAMUEL KRAPP, REGIA ALESSIA TONA
Chi non ha un piccolo segreto da confessare?
Fidanzati da anni Alessia e Simone decidono di sposarsi.
Peccato che la loro decisione sia dettata più dall'abitudine che dal sentimento: loro infatti non si amano più da tempo, o forse non si sono mai amati. Comunicano quindi i loro dubbi e le loro incertezze riguardo alla  decisione da prendere a Giacomo e Chiara, i loro migliori amici. 
Le cose però potrebbero non essere quello che sembrano. Arricchita da una forte vena umoristica Verità…e No di Samuel Krapp, è una vera e propria analisi della vita di coppia. Di quella paura a restare comunque da soli, del timore di ferire i sentimenti altrui, al punto di scegliere di adattarsi piuttosto che dire la verità.
L'unica via di fuga è forse però la cinica affermazione del proprio ego, anche ai danni di chi amiamo e ci ama.
Protagonisti di questa nuova performance teatrale, in scena per la prima volta nella nuova stesura voluta dall'autore sono Simona Mazzanti attrice in "Carnage" e "Ares" per la Regia di Gabriele Carbotti e tra gli ultimi lavori in  "Maldamore" di Longoni per la Regia di Luca Monti; Gianpaolo Quarta noto in Tv per programmi come" Alle falde del Kilimangiaro" dove affianca Licia Colò, su Sky nel programma "Aiuto stiamo Ingrassando", in teatro con vari spettacoli tra cui "Ares " Regia di Gabriele Carbotti, "l'ultima prova di Moliere"  Regia di Francesco Cordella;  Maurizio Canforini  scrittore, autore e regista che nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo "Molto Rumore per Facebook" tra i suoi spettacoli ricordiamo "Tutti Felici Tranne me", "Non è con gli occhi che amore guarda" e" Roma Amor Mio", tratto dal suo omonimo libro;  Alessia Tona che firma anche la Regia dello spettacolo, attrice- cantante in "Sweeney Todd" per la Regia Di Marco Simeoli e coreografie di Fabrizio Angelini, "Jekyll and Hyde" per la Motus Animorum di cui firma anche la Regia , "Roma Amor Mio" per la Regia di Maurizio Canforini, "Uomini: istruzioni per l'uso" per la Regia di Antonello Coggiatti. Le musiche originali sono di Davide Tamburrino.
Uno spettacolo ironico e divertente che lascia decisamente grandi spunti riflessivi sulla vita a due, in un finale da fare proprio.

INFO:
In scena al Teatro Elettra di Roma  
Via Capo D'Africa 32 
dal 7 al 10 Aprile
Orari spettacoli dal Giovedì alla Domenica ore 21:00. Domenica ore 18:00 e ore 21:00
Fortemente consigliata la prenotazione al 333 3854355



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *