CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

MUSICA: NOEMI NORI E BRASIL '87 AL TEATRO PALLADIUM

Noemi Nori & Brasil '87 in concerto
 Il Brasile in musica: Tom Jobim e  Vinicius de Moraes

Sabato 12 marzo 2016 - ore 18,00
Teatro Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – RM

Noemi Nori, voce 
Camilla Onelli, tromba
Domenico Alfieri, batteria e percussioni
Fabrizio Nesta, basso elettrico 
Francesca Gagliardi, tromba
Giovanni Todini, percussioni
Sonia Bertocci, percussioni
Valerio Natoli, chitarra e voce

Sabato 12 marzo, alle ore 18,00, il Teatro Palladium propone un viaggio musicale nella tradizione brasiliana, attraverso la musica di Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes, padri fondatori della Bossa Nova. A dar voce ai due grandi maestri sarà la cantante Noemi Nori, accompagnata dalla band Brasil '87.

Il concerto prevede l'alternanza di brani d'insieme e altri eseguiti da chitarra classica e voce, che intendono restituire le atmosfere intime e confidenziali delle composizioni di Tom Jobim e Vinicius de Moraes, proposte in una veste sonora che fa riferimento alle versioni originali.

Noemi Nori comincia a cantare nel 1987 con il gruppo Brasil '87. Ha studiato canto jazz e canto lirico specializzandosi poi nel canto di musica brasiliana. Nel corso degli anni ha collaborato con Nicola Arigliano, Romano Mussolini, Franco Cerri e come cantante solista con il gruppo  Stefano Rossini Batuque Percussion.
In Brasile, ha cantato a Rio de Janeiro e al teatro del Crown Plaza hotel di San Paolo, ospite nel concerto della cantante brasiliana Klebi Nori.

Nel 2013 (in quartetto jazz) e nel 2014 (con Valerio Natoli alla chitarra) si è esibita al Festival di Spoleto. Ha appena pubblicato un CD, Al di là di me (Etichetta Alfamusic, distribuzione Egea) con propri brani inediti, alcuni dei quali composti su poesie della scrittrice brasiliana Vera Lucia Almeida. 

Hanno collaborato alla realizzazione del disco: Alessandro Gwis (pianoforte), Alfredo Paixao (basso) e Israel Varela (batteria).

Brasil '87 è una formazione nata nel 1987 per opera di Valerio Natoli che ha raccolto attorno a sé amici musicisti ed ex alunni appassionati di musica brasiliana. Il gruppo è costituito per la metà da donne: da due anni, infatti, il nucleo originario si è arricchito di due giovanissime trombettiste.

TEATRO PALLADIUM – UNIVERSITA' ROMA TRE
Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
Sabato 12 marzo – ore 18,00

Biglietti:
posto unico: € 10,00
studenti Roma Tre € 5,00

Contatti:
Valerio Natoli tel.: 0744 919028; cell.: 339 1793247
valerio.natoli@libero.it


Biglietteria
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com

Organizzazione e promozione:
Music Theatre International
info@mthi.it – cell. 3381515381



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *