Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 25 marzo 2016

Pillole di Tendance rassegna di danza contemporanea al Teatro in scatola_aprile 2016



ROSA SHOCKING Associazione Culturale (ex-ass. cult. 369Gradi)
presenta
PILLOLE DI TENDANCE
09 aprile 2016 h21 e 10 aprile 2016 h18 
16 aprile 2016 h21 e 17 aprile 2016 h18

PILLOLE DI TENDANCE è una rassegna di otto spettacoli e performance di danza contemporanea organizzata da Rosa Shocking Associazione Culturale (ex ass. cult. 369gradi) nei primi due week end di aprile al Teatro in Scatola di Roma.

La rassegna è un'anteprima romana della prossima - la sesta - edizione di Tendance, festival di danza contemporanea nella provincia di Latina curato dalla medesima associazione, diretto artisticamente da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, organizzato da Danila Blasi  e realizzato con il contributo del Mibact e della Regione Lazio. 
Il programma omaggia gli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Festival e chiede loro di scegliere uno spettacolo rappresentativo della propria ricerca che mantenga le caratteristiche del festival, ovvero essere adattabile a qualsiasi spazio e svilupparsi in un tempo sintetico  e che grazie a questo, introduca il Festival e la sua identità alla Città di Roma. 

Il desiderio della direzione artistica e organizzativa è quello di continuare a tracciare un panorama fra le diverse tendenze del contemporaneo e offrire uno sguardo attuale sul corpo come luogo di sintesi e di espressione artistica, spazio di condivisione e di poesia.

Tante le coreografe e i coreografi nel programma: Fabio Ciccalè con Refugium Peccatorum e Indaco, Patrizia Cavola e Ivan Truol di Compagnia Atacama con Io, lei, me interpretato da Valeria Baresi, Theodor Rawyler con Europa Vecchia Madre (La guerra vista dalle bambine - memorie intorno alla liberazione) con la partecipazione delle donne anziane del laboratorio di danza sociale di  Via Terni 9/Roma - Coop. Soc. Meta Onlus, Giovanna Velardi con Look Me Inside Now, Cadavre Exquis con STUPOR (studio 02), Ricky Bonavita con Colori Proibiti Suite, Gruppo e-MOTION diretto da Francesca La Cava con Finding Home di Luisa Memmola.


Teatroinscatola  Lungotevere degli artigiani 14
info: tel: 3405573255   mail: info@teatroinscatola.it
biglietto: posto unico 10 euro

Ufficio stampa ROSA SHOCKING Benedetta Boggio benedetta.bo@gmail.com  3332062996

PROGRAMMA
09 aprile 2016  ore 21,00
Indaco Compagnia Fabio Ciccalè
Io,  Lei, Me Compagnia Atacama

10 aprile Ore 18,00
Europa Vecchia Madre Compagnia Excursus
Look Me Inside Now Compagnia Giovanna Velardi

16 aprile 2016 Ore 21,00
Refugium Peccatorum Compagnia Fabio Ciccalè
STUPOR (studio 02) Cadavre Exquis

17 aprile 2016 Ore 18,00
Colori Proibiti Suite Compagnia Excursus
Finding Home Gruppo e-MOTION

Teatroinscatola  Lungotevere degli artigiani 14
info: tel: 3405573255  mail: info@teatroinscatola.it

CREDITI
Direzione Artistica Ricky Bonavita Theodor Rawyler
Direzione Organizzativa Danila Blasi
Comunicazione Benedetta Boggio
Identità Visiva Lorenzo Giansante




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI