DIVINA ACADEMY
Lunedì 14 marzo alle ore 18 all'Antica Biblioteca Valle, la Divina Academy intende presentarsi come scuola formativa di livello superiore attraverso un insegnamento completo ed ottimale per la preparazione artistica attorale e cinematografica
Il progetto ha come principali finalità quelle di:
I corsi, elencati qui di seguito, si terranno negli spazi degli Studios di via Tiburtina 521, grazie ad un accordo in esclusiva di parthnership con la proprietà degli Studios stessi e, sono strutturati secondo moduli tematici e associano alla teoria la pratica. Da sottolineare che l'Accademia vanta una molteplicità di collaborazioni con produzioni cinematografiche, marchi di abbigliamento, case discografiche, agenzie di moda e spettacolo, con le quali ha stretto accordi di partnership, anche in esclusiva, per l'inserimento di artisti e operatori del settore.
I corsi sono: Recitazione, Regia, Canto, Portamento, Fotografia e Giornalismo.
Questi i docenti: Imma Piro (recitazione) Angelica Artemisia Pedatella (teoria e storia del teatro) Claudia D'Ellera (movimento) Claudio Fragasso (regia) Astrid Pinero Herrera (portamento) Raffaele del Vecchio (canto) Daniela Pozone (giornalismo)
- Masterclass
Roberto Ciufoli
Piermaria Cecchini
Andrea Roncato
Maurizio Mattioli
Loredana Cannata
La Direzione Generale dell'Academy è affidata al. cav. dott Fabrizio Marsili.
La Direzione e il coordinamento dei Corsi sarà affidata alla dott.sa Graziella Terrei Mincani già produttrice cinematografica con la Magic Effect Production di cui è la titolare, che si occuperà dell'indirizzo artistico e didattico dei corsi, scegliendo personalmente i docenti e creando contatti e sinergie (anche esterni) atti ad accrescere i contenuti dei corsi stessi.
La Direzione Logistica sarà curata dal dott. Giuseppe Milazzo Andreani che, in accordo con la Direzione Generale e la Direzione dei Corsi, si occuperà di tutte le scelte generali e gestionali, delle risorse e dei luoghi da utilizzare per le attività della Divina Academy.
L'Accademia disporrà inoltre degli strumenti necessari per fare tutto ciò, come gli apparati tecnici, gli audiovisivi, i locali per l'accoglienza, le lezioni teoriche, ed un teatro per le lezioni pratiche. A supporto della didattica verrà anche creata una biblioteca teatrale e cinematografica con testi a disposizione di tutti i partecipanti.
L'evento è patrocinato dal Comune di Grottaferrata.
Al termine della presentazione seguirà un vin d'honneur
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento