Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Nasce la DIVINA ACADEMY

DIVINA  ACADEMY

 

Lunedì 14 marzo alle ore 18 all'Antica Biblioteca Valle, la Divina Academy intende presentarsi come scuola formativa di livello superiore attraverso un insegnamento completo ed ottimale per la preparazione artistica attorale e cinematografica

 

Il progetto ha come principali finalità quelle di: 

 

• Formare nuovi attori attraverso una didattica ad ampio spettro con un percorso triennale che affronta tutte le tematiche relative alla recitazione (teatro e cinema), con corsi (base / intermedio / avanzato), laboratori di approfondimento specifico e stage. 
• Creare, nell'ambito della formazione artistica, un vivaio di nuovi soggetti da inserire e lanciare sia in proprie produzioni cinematografiche e teatrali, sia, tramite accordi di partnership spesso in esclusiva
• Istituire corsi di teatro per adolescenti al fine di avvicinare i giovani al mondo artistico teatrale, anche come prodromo di carriera lavorativa, oltre che come contributo allo studio della letteratura italiana 

I corsi, elencati qui di seguito, si terranno negli spazi degli Studios di via Tiburtina 521, grazie ad un accordo in esclusiva di parthnership con la proprietà degli Studios stessi e, sono strutturati secondo moduli tematici e associano alla teoria la pratica. Da sottolineare che l'Accademia vanta  una molteplicità di collaborazioni con produzioni cinematografiche, marchi di abbigliamento, case discografiche, agenzie di moda e spettacolo, con le quali ha stretto accordi di partnership, anche in esclusiva, per l'inserimento  di artisti e operatori del settore.

I corsi sono: Recitazione, Regia, Canto, Portamento, Fotografia e Giornalismo. 

Questi i docenti: Imma Piro (recitazione) Angelica Artemisia Pedatella (teoria e storia del teatro) Claudia D'Ellera (movimento) Claudio Fragasso (regia) Astrid Pinero Herrera (portamento) Raffaele del Vecchio (canto) Daniela Pozone (giornalismo) 

- Masterclass 

Roberto Ciufoli

Piermaria Cecchini

Andrea Roncato

Maurizio Mattioli

Loredana Cannata

 

La Direzione Generale dell'Academy è affidata al. cav. dott Fabrizio Marsili.

La Direzione e il coordinamento dei Corsi sarà affidata alla dott.sa Graziella Terrei Mincani già produttrice cinematografica con la Magic Effect Production di cui è la titolare, che si occuperà dell'indirizzo artistico e didattico dei corsi, scegliendo personalmente i docenti e creando contatti e sinergie (anche esterni) atti ad accrescere i contenuti dei corsi stessi. 

La Direzione Logistica sarà curata dal dott. Giuseppe Milazzo Andreani che, in accordo con la Direzione Generale e la Direzione dei Corsi, si occuperà di tutte le scelte generali e gestionali, delle risorse e dei luoghi da utilizzare per le attività della Divina Academy. 

L'Accademia disporrà inoltre degli strumenti necessari per fare tutto ciò, come gli apparati tecnici, gli audiovisivi, i locali per l'accoglienza, le lezioni teoriche, ed un teatro per le lezioni pratiche. A supporto della didattica verrà anche creata una biblioteca teatrale e cinematografica con testi a disposizione di tutti i partecipanti. 

L'evento è patrocinato dal Comune di Grottaferrata.

Al termine della presentazione seguirà un vin d'honneur



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI