Teatro Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – RM
Da giovedì 17 a sabato 19 marzo - ore 21,00
ANNA FREUD
UN DESIDERIO INSAZIABILE DI VACANZE
di
Roberta Calandra
Premio Tragos 2010
con la gentile partecipazione di Gianni Oliveri
regia di Edoardo Siravo
scene e costumi di Annalisa Di Piero
aiuto regia Paolo Orlandelli
musiche a cura di Stefano Caponi
L'Università Roma Tre continua ad affrontare, nel mese di marzo della stagione 2015/2016, temi legati alla figura della Donna, anche fuori dalle aule e attraverso il linguaggio artistico: da giovedì 17 a sabato 19 marzo, al Teatro Palladium va in scena uno spettacolo che parla di donne fuori dal comune e delle diverse declinazioni di amore e famiglia, mettendo in scena la scelta di vita non convenzionale di Anna Freud.
"…Che io sia così, senza desideri, è una vecchia lamentela... Credo che ciò derivi dal fatto che, in me, tutti i miei desideri si sono sempre incontrati con il loro esaudimento e che ho veramente tante più ricchezze degli altri… " [Anna Freud]
Sesta figlia del celebre padre, Anna Freud visse con Dorothy Tiffany Burlingham per 54 anni, e abitando con lei e i suoi bambini diede vita a una famiglia di fatto ante litteram.
Vincitore nel 2010 del Premio Tragos, il testo di Roberta Calandra torna in scena con l'interpretazione di Stefania Barca e la regia di Edoardo Siravo. "Anna e Dorothy hanno vissuto insieme per tutta la vita" - dichiara l'autrice - "occupandosi di bambini senza famiglia in tutto il mondo. E Anna, elaborando gli spunti teorici di suo padre, ha fondato ufficialmente gli studi di psicoanalisi infantile. Le due amiche vivevano con i figli di Dorothy, sottratti ad un padre psicopatico e violento che finì per suicidarsi. Le identità personali, soprattutto sotto il punto di vista delle scelte affettive e sessuali sono quanto di più delicato, misterioso e soggettivo si possa pensare. L'amore prende mille forme, ma può conservare intatto il suo nome.
TEATRO PALLADIUM – UNIVERSITA' ROMA TRE Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
Domenica 6 marzo 2016 – ore 19,00
Biglietti
Posto unico € 12,00 (ridotto 8,00) studenti Roma Tre € 5,00
Contatti:
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com
Organizzazione e promozione:
Music Theatre International: info@mthi.it – cell. 3381515381
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento