Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 16 marzo 2016

Lelio Morra Live Al @Teatroarciliuto di Roma giovedì 17 marzo


Lelio Morra (vocal & guitar) è… in Concerto al Teatro Arciliuto giovedì 17 marzo
Lelio Morra è… un musicista, un cantautore nato a Napoli nell’86.
Lelio Morra èdi nuovo tra i 60 di Sanremo Giovani 2016 con “Dedicato A Chi” di cui hai scritto la musica con Federica Abbate e le parole di Alfredo Rapetti Mogol “Cheope”…"
Lelio Morra è... “… Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere di Brescia con il disco d’esordio “Le Conseguenze dell’Umore” (Polosud Records) … Vincitore del Premio De Andrè 2005, finalista nel 2010/11 e 14… etc etc etc

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00
( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro http://dm-mailinglist.com )
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi, mobile 333 8568464 mail: info@arciliuto.it
***

Lelio Morra è un musicista, cantautore nato a Napoli nell'86.

Si avvicina alla musica per istinto naturale, osservando il padre suonare.
Con la sua prima band, gli Eutimìa, a 19 anni vince il Premio De Andrè 2005 come miglior interprete e partecipa a Musicultura; la band autoproduce un disco ma poi si ferma.

Nel 2009 decide di partire per la Francia spinto dalle note dei Beirut.
Suona in strada e scrive canzoni da lontano, tante, torna e mette su un nuovo progetto musicale: JFK & La Sua Bella Bionda che ha da subito un riscontro positivo: 400 concerti in meno di tre anni da Brescia a Filicudi e senza avere inciso nulla, fa da apertura ai concerti di Perturbazione, Tiromancino, Jamiroquai.
Vince quasi tutti i premi a cui partecipa.
Alle fine del 2012 frequenta il CET di Mogol grazie ad una borsa di studio assegnata da Mogol al festival “Nuova Musica Italiana".
Durante quest'esperienza comincia a delinearsi un nuovo cammino professionale e artistico, quello dell'autore e compositore non solo per se.
Parallelamente è impegnato in studio a Napoli sul primo disco "Le Conseguenze dell'Umore", prodotto dalla PoloSud Records di Ninni Pascale negli storici studi "il Parco”.
Il disco viene pubblicato Il 21 Marzo 2013 e nella settimana di lancio il disco rientra tra i 10 più venduti in Italia.
In meno di un anno va in ristampa dopo aver esaurito la prima tiratura (1500 copie). 

In una canzone dell'album ("ci penso io") Lelio scrive il testo con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione che considera un fratello maggiore "sopra e sotto i palchi" . 
"Le Conseguenze dell'Umore" riceve il premio "miglior disco d'esordio" per L'isola che non c'era.


Da questo momento in poi c’è periodo in continua ascesa: riceve la Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere di Brescia, è finalista al premio De Andrè nel 2010/11 e 14, Partecipa al Talent per autori "Genova per Voi" ed questa l'occasione in cui incontrerà Federica Abbate con la quale scrive il successo “Danzeremo a Luci Spente” canzone che Universal Publishing affida a Deborah Iurato.
La canzone è tra le più scaricate su iTunes e dà il titolo al primo album della cantante (vincitrice di Amici) pubblicato da Sony, disco d’oro appena dopo un mese.

Successivamente la canzone è inserita nel secondo disco di Deborah Iurato (2016) in versione remix (per i palati raffinati).
Lelio è autore, insieme a Domenico Manneli di "Quando sorride", canzone premiata al Premio Donida 2013 da BMG Rights Management.
Con “Il Cuore detta Legge” è tra le 60 nuove proposte di Sanremo 2015.
Da Marzo 2015 si trasferisce a Milano dove inizia a suonare nei vari club milanesi. Nello stesso tempo partecipa alla BecksUnAcademy 2015 nella categoria musica e ne esce vincitore.
Nello stesso periodo è open act di Fabrizio Moro in una data estiva del tour.
Tra le ultime esperienze, stupito dalla meraviglia, firma il testo di una canzone insieme ad Ornella Vanoni dal titolo “Vivi Ogni Momento”.
Nel 2016 è di nuovo tra i 60 di Sanremo Giovani con "Dedicato A Chi" di cui hai scritto la musica con Federica Abbate e le parole di Alfredo Rapetti Mogol "Cheope".
Ora è a lavoro sul prossimo album, il primo a suo nome e suona in giro per ore. 
Official Page : https://www.facebook.com/leliomorraofficial/

Ascolta la playlist

INFO E PRENOTAZIONI


Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi)
- mobile 333 8568464 (calls&sms)
- mobile 336 789349 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI