CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Arriva nelle sale DESCONOCIDO - RESA DEI CONTI__dal 1 aprile presso Area Metropolis 2.0 Paderno Dugnano

Il film DESCONOCIDO - RESA DEI CONTI, del regista spagnolo Dani De La Torre, uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 marzo. 

DESCONOCIDO-RESA DEI CONTI, film vincitore di due Premi Goya e campione d' incassi in Spagna, è un thriller ad alta tensione che riesce a coniugare intrattenimento e critica sociale, con la sua feroce analisi della spregiudicatezza del sistema bancario e la rappresentazione delle drammatiche conseguenze umane che ne sono derivate. 

Ispirato dal caso spagnolo della vendita delle "participaciones preferentes", un prodotto finanziario ad alto rischio venduto da alcune banche  ai propri clienti senza dar loro alcuna informazione, Desconocido-Resa dei conti  colpisce infatti  fin da subito per la sua capacità di denunciare, attraverso uno stile adrenalico e coinvolgente,  le falle del sistema bancario contemporaneo, a dimostrazione di come, anche attraverso un cinema "di genere" si possano comunicare temi importanti e offrire un' analisi attenta del mondo in cui viviamo. 

Come ha scritto il critico Andrea Martini sul Quotidiano Nazionale:
"..quei dirigenti bancari che si fossero resi colpevoli di aver trascurato gli interessi dei propri clienti (piccoli ma numerosi) non potranno dormire sonni tranquilli. Dovunque essi siano è pronta per loro, almeno in termini cinematografici, la Resa dei Conti"

E Maurizio Porro sul Corriere della Sera
"Desconocido è un film di denuncia che ingrana la marcia della critica analizzando, con la sua storia, una crisi che conosciamo bene e che in particolare riguarda le malefatte delle banche.  Peggio fondare o sfondare una banca si chiedeva Brecht?"


DESCONOCIDO-RESA DEI CONTI narra la storia di Carlos (lo straordinario attore Luis Tosar), un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari e che finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d'uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all' ultimo centesimo.
   
Link visione trailer:
Link visione teaser:

Vi ricordiamo inoltre che il film sarà presente da
venerdì 1 aprile a Paderno Dugnano
in esclusiva al 
Cinema  Area Metropolis 2.0





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.