CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Milano, 10 aprile: Prova Aperta Filarmonica della Scala per l'Istituto Nazionale dei Tumori

Milano - Teatro alla Scala
10 aprile 2016, ore 19.30

Fabio Luisi dirige la Filarmonica nella Prova Aperta
a favore della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori

Il ricavato della serata sostiene uno studio sui fattori genetici responsabili dell'insorgenza del tumore al seno in età giovanile

A beneficiare dell'ultimo appuntamento di questa stagione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala è la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, polo di eccellenza per la diagnosi, la cura e la ricerca in campo oncologico.

L'appuntamento, reso possibile grazie alla disponibilità dei professori d'orchestra, dei direttori ospiti, realizzato in collaborazione con il Main Partner UniCredit e grazie al supporto di UniCredit Foundation, è per domenica 10 aprile alle ore 19.30, e vede alla guida della Filarmonica della Scala il Maestro Fabio Luisi.

Il ricavato della serata contribuirà a sostenere uno studio sui possibili fattori genetici che, in assenza di una storia familiare positiva, causano l'insorgenza del carcinoma della mammella in età giovanile. In particolare i fondi raccolti saranno destinati alla copertura delle spese per fondamentali materiali di consumo utilizzati nella ricerca, ovvero i reagenti per l'esecuzione delle analisi molecolari.

Anche quest'ultima prova sarà introdotta da un esperto. In questo caso si tratta del compositore Carlo Boccadoro che guiderà il pubblico all'ascolto di Aus Italien op. 16 di Richard Strauss e del Concerto n.5 in la minore per violino e orchestra di Paganini, nell'orchestrazione di Federico Mompellio, con il violinista moscovita Sergej Krylov, al suo debutto nel cartellone della Filarmonica.

Completa il programma della serata la prima esecuzione assoluta di Oltre la linea, la nuova composizione di Riccardo Panfili, commissione 2016 della Filarmonica della Scala.

Il programma completo è disponibile su filarmonica.it/proveaperte/
#ProveAperte

La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.
Per questa serata Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori può contare sul sostegno di Confcommercio - Imprese per l'Italia.

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17).
Biglietti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita.
Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.