CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Nevio Schiavone e Demo Mura rilanciano il Salone Margherita





NEVIO SCHIAVONE, PRODUTTORE E PATRON DEL SALONE MARGHERITA Nevio Schiavone, da aprile nuovo patron del Salone Margherita, è un produttore di eventi e di spettacoli dal vivo tra i più attivi in Italia ed all'estero. Inizia come produttore di manifestazioni e manager della famosa orchestra Rondò Veneziano. Fonda Musica e Musica nel 1996; apre sedi in più città d'arte (Venezia, Roma, Firenze e Barcellona), producendo spettacoli in grandi teatri. Sede principale degli spettacoli di Barcellona è il Palau della Musica Catalana, imponente opera libertà di Gaudì, oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco, nel quale, quest'anno, ha festeggiato i 10 anni di repliche del famoso spettacolo “Opera y Flamenco”, da lui prodotto. Ha prodotto opere e concerti in prestiose location italiane, quali il Teatro Verdi di Firenze o l'Auditorium Parco della Musica di Roma, ed internazionali, come la Sala del Parlamento nella Repubblica del Congo, il Palau della Musica Catalana, il Teatro Real a Madrid e molti altri. È manager di artisti di fama internazionale tra cui Rafael Amargo, ballerino di flamenco tra i più apprezzati al mondo, oggi noto e popolare in Italia quale giudice nella trasmissione “Ballando con le stelle”. 

Sostenitore della funzione sociale delle aziende che considera anche come luogo di elaborazione dei valori etici, decide di accettare la sfida in un contesto non sempre facile come Roma, nel quale realizzare un “salotto buono” delle arti, contando sulle sole forze della propria azienda e sull'entusiasmo dei tanti soggetti coinvolti. 


DEMO MURA, CONSULENTE  ARTISTICO E  “PADRONE DI CASA” AL SALONE MARGHERITA
Demo Mura oltre ad essere il consulente artistico di questo nuovo progetto del Salone Margherita,  vestirà il ruolo del padrone di casa del Salone Margherita; ogni sera accoglierà il pubblico e gli ospiti facendo gli onori di casa, muovendosi tra loro, all'ingresso, nel foyer, al bar, scherzando con loro e creando un'atmosfera allegra ma allo stesso tempo cordiale, ed elegante, la ciliegina sulla torta del Salone, sarà poi salire sul palco e vedere l'effetto che fa nel pubblico scoprire che quella persona altro non era poi che parte integrante dello spettacolo stesso, attraverso il mezzo da Enterteiner classico e parlando tutti giorni di attualità stretta creerò i presupposti ideali per qualsiasi spettacolo verrà dopo, con ironia classe eleganza humour. Insomma un modo per accarezzare il pubblico e farlo sentire davvero a casa.

La sua  ispirazione trae spunto dalla sua  lunga esperienza teatrale, non solo in Italia ma anche e soprattutto negli Stati Uniti, dove per molti anni ha "studiato" e visto all'opera  i migliori comici americani, tra l'altro vedendoli spesso anche nel loro ruolo di padroni di casa,  specie nei grandi teatri di Las Vegas dove chi faceva lo spettacolo spesso lo trovavi all'ingresso, al bar a chiacchierare con la gente, o ad intrattenere  il pubblico mentre si sedeva in sala per poi vederlo salire sul palco e fare lo spettacolo, o la presentazione comica o brillante di un altro artista, gente come Bob Hope come Franck Sinatra come Dean Martin, come Sammy Davis Jr, non facevano distinzione tra l'apertura dello spettacolo e lo spettacolo stesso, il conoscere persona per persona per poi fare lo spettacolo sul palco era un tutt'uno, con risultati di aggregazione amicizia e successo pazzeschi, portando spessissimo il pubblico a tornare a parte dello spettacolo per il padrone di casa in realtà un PR a 360° che si sdoppia tra PR  e attore, gravitando quindi in un quadruplo stage,  ingresso, bar, foyer e  infine palco. Facendo bagaglio delle loro idee ecapacità teatrali uniche al mondo ha pensato di trasferire anche qui a Roma questa tecnica di maître di scena, e maître fuoriscena. Da qui è nata  la sua voglia di trasformare il teatro nella casa di tutti.

“Attraverso il mio personaggio voglio comunicare alla gente che sceglierà di trascorrere qualche ora al Salone Margherita sorrisi, chiacchiere in amicizia, buon umore sempre con la massima eleganza possibile. Cercherò di mettere in atto tutto ciò che ho appreso negli Stati Uniti utilizzando il metodo del One liner stand up comedian”.

“Per Stand-up comedian si intende un'espressione che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico. L’attore comico si presenta di solito in piedi (da qui il termine «stand-up»), e in assenza della quarta parete. La commedia stand-up privilegia l'artista armato solo di microfono, senza l'ausilio di altri accessori (con alcune eccezioni). I temi affrontati dal comico stand-up, vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale). Oltre al classico monologhista, cercherò di estendere il concetto anche come comico oneliner (che utilizza battute secche, non collegate tra loro). I più grandi interpreti dello stand-up comedy sono Jerry Seinfeld, Chris Rock, Eddie Murphy”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *