CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Enzo Iacchetti è il nuovo Direttore Artistico del Salone Margherita

La storia di Enzo Iacchetti  con il  Salone Margherita nasce dopo l'incontro con Nevio Schiavone e Demo Mura, da questa stagione i nuovi padroni di casa, che stavano lavorando all'idea del rilancio di questo famoso teatro.

"Al nostro primo appuntamento..." dice Enzo Iacchetti: "...entrando in teatro, sono rimasto subito colpito, da una struttura che io ritengo una delle più belle d'Italia, ed è stato lo stesso teatro a chiamarmi, a parlarmi, a dirmi:  qui bisogna ripartire alla grande.  Entrando in platea ho subito avuto voglia che si accendessero le luci per indicarmi la via del palco e visto che Nevio aveva già rilanciato con la lirica una grossa parte della stagione e mi parlava di questa grande idea di riportarlo al Cafè Chantant, al Club, con la cucina rinnovata, con gli chef stellati, con gli appuntamenti fissi, come la Lirica appunto e il Burlesque internazionale,per me mettere su una stagione di alto livello per riportare il Salone Margherita ad avere una struttura a 360° è stato facile, bello, emozionante, affascinante, una sfida con tanti sapori. A ciò si aggiunge l'energia pazzesca che ti dà il teatro stesso guardandolo da ogni angolazione e soprattutto il gruppo di lavoro davvero solido al suo interno, insomma la stagione teatrale altro non é che parte integrante  di una struttura completissima."

L'idea di base per ciò che riguarda la stagione teatrale è quella di ripercorrere la strada dell'ironia, della comicità, una comicità che però lasci il segno ma con la leggerezza del talento e della scrittura, facendo ridere ma pensare al tempo stesso.

Enzo Iacchetti ha cercato di portare delle vere novità nella stagione teatrale, per questo ci saranno comici affermati con degli spettacoli molto adatti a questo teatro, ma anche delle novità per Roma che possano, come già fatto in altre città, lasciare un segno con il loro modo di trattare la comicità, ed inoltre spettacoli con delle vere proprie commistioni di genere (come "One Man Chef" che unisce cibo e risate) e che quindi rappresentano una assoluta novità sia per il Salone sia per Roma. Insomma tradizione, ma con un occhio al futuro.            
      
Non è la prima volta che Enzo Iacchetti ricopre il ruolo di  direttore artistico, essendolo già stato per delle rassegne molto importanti, come il festival del Cabaret di Grottammare, che ha avuto un successo straordinario di pubblico e di critica. In realtà la direzione artistica è solo portare la sua esperienza, il suo amore per il palcoscenico, il suo entusiasmo, e soprattutto la sua idea di unire degli amici e dei talenti nuovi con quelli già affermati, sotto un unico tetto che è quello che ci fa respirare l'aria del teatro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *