CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2014

Teresa Pomodoro - Teatro Spazio No'hma - Casa della Carita', Serata Ricordo

Alla Casa della Carità di via Brambilla, Milano

SERATA PER RICORDARE TERESA POMODORO, FONDATRICE DEL TEATRO HO'HMA


Lo Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro organizza lunedì 10 novembre 2014 - ore 19:00, presso la Fondazione Casa della Carità "Angelo Abriani"
Auditorium "Teresa Pomodoro", Via F. Brambilla, 10 Milano una serata ad inviti dedicata alla memoria di Teresa Pomodoro, proprio nell'auditorium della Casa della carità a lei intitolato.

Un momento di cultura all'interno delle iniziative per i dieci anni della Fondazione con la quale Teresa ha collaborato, portando il teatro vicino alle persone ospitate dalla Casa e lavorando con loro con passione e dedizione.

Tra gli invitati il presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici, amico di Teresa e  sostenitore dell'artista sin dagli esordi del suo impegno teatrale.

Una serata rivolta agli amici della Casa e di Teresa, nel corso della quale la sorella Livia Pomodoro reciterà un monologo dal titolo "Dall'incertezza alla speranza. I non luoghi di Teresa Pomodoro".

Verrà, infine, svelata una nuova immagine di Teresa Pomodoro, che resterà nell'auditorium della Fondazione.

Teresa Pomodoro, drammaturga, attrice, fondatrice e direttrice artistica dello spazio-teatro No'hma, frequenta prima gli ambienti artistici di Brera, e poi Giorgio Strehler e il Piccolo Teatro, fino a quando, negli anni `70, entra a far parte dello "Spazio-Parola" fondato proprio dal grande regista.

 E' qui che si forma e opta per un teatro che deve contaminarsi con tutte le possibilità delle arti affrontando le tematiche sociali e della marginalità.  Nasce così l'associazione No'hma non profit, che più tardi trova sede nello spazio di via Orcagna, in zona Città Studi.

Per anni la Pomodoro ha portato gli spettacoli teatrali nelle carceri milanesi di Opera e San Vittore, coinvolgendo con grande successo nella recitazione anche gli stessi carcerati.



Foto:
- Achille Colombo Clerici con Livia Pomodoro
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *