CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

“Fuckin’ Idiot" tra ultrà, rivoluzione e potere: al Teatro Studio Uno dal 10 al 20 dicembre la seconda residenza artistica della stagione di Cianciaruso, Di Nicola e Giustinelli.

FUCKIN' IDIOT

di Federico Cianciaruso, Cristiano Di Nicola, Simone Giustinelli



drammaturgia Sonia Di Guida

con "Ultrà" di Giuseppe Manfridi



con Federico Cianciaruso

scena Cristiano Di Nicola

regia Simone Giustinelli



Residenza Temporanea 2015-16 Teatro Studio Uno



Dal 10 al 20 dicembre 2015 | Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 Roma

 "It's just not fair for all of our fans to be tarnished by a few fucking idiots and
assholes that hang out in the Curva Sud, and I'm sure that the vast majority of Roma supporters are sick and tired of these fools."

[Semplicemente non è giusto per tutti i nostri tifosi essere offuscati da una manciata di fottuti idioti e stronzi che passano il tempo in Curva Sud, e sono sicuro che la grande maggioranza dei tifosi della Roma sono stanchi e nauseati da questi babbei].
(James Pallotta, Roma, 7.aprile.2015)


Debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno "Fuckin' Idiot", lo spettacolo su ultrà e rivoluzione firmato da Federico Cianciaruso, Cristiano Di Nicola e Simone Giustinelli, vincitore del bando di residenza temporanea, in scena dal 10 al 20 dicembre.

Fuckin' Idiot è la storia di Sandro, un ragazzo che vive da solo in un monolocale e fa il suo dovere: tutte le mattine si alza presto, va al lavoro, torna a casa e sprofonda sul divano. Tutti i giorni della settimana, tranne uno. Perché la domenica Sandro va allo stadio. Diventa semplicemente una sciarpa in mezzo ad altre 50.000 sciarpe, un puntino che salta, canta, urla a squarciagola per 90 minuti alla settimana.
È una storia d'amore come tante. E come tante storie d'amore -purtroppo- è destinata a rovinare.  Fuckin' Idiot è la storia dei fottuti idioti che il potere lascia ogni volta ai piedi della tavola.

"Nulla è più anarchico del Potere. Il Potere fa praticamente ciò che vuole, e ciò che il Potere vuole è completamente arbitrario o dettatogli da sue necessità di carattere economico, che sfuggono alla logica comune". (PPP)

Fuckin' Idiot vuole essere un'indagine sulle dinamiche con cui il potere esercita la sua forza. Le dinamiche per cui di volta in volta, partendo dal paragone giocoso del tifoso di calcio, il Potere distingue a suo piacimento buoni e cattivi, giusti e scorretti. Il Potere che argina le rivoluzioni, che tempra le manifestazioni, che sceglie quando, come e con chi discutere. In scena c'è un solo attore, un ragazzo. L'intenzione di chi scrive è quella di creare un contatto umano, all'interno della performance artistica, tra lo spettatore e il ragazzo sullo scena. Quella di farlo apparire, nonostante i "travestimenti" scenici da tifoso, da rivoltoso, semplicemente e genuinamente ciò che è, un ragazzo. Avvicinare lo spettatore a una figura-limite della società all'interno della quale vive; presentarlo all'interno della scatola teatrale piuttosto che in quella televisiva, telegiornalistica.

Trailer



FUCKIN' IDIOT
di Federico Cianciaruso, Cristiano Di Nicola, Simone Giustinelli

drammaturgia Sonia Di Guida
con "Ultrà" di Giuseppe Manfridi

con Federico Cianciaruso
scena Cristiano Di Nicola
regia Simone Giustinelli

assistente alla regia Serena De Siena
assistente scenografa Antonia D'Orsi
installazione video Cristiano Di Nicola, Federico Palmerini
foto di scena Simone Galli
voce del presidente Marco Giustinelli
voce del conduttore Fabio De Stefano
installazione grafica Sofia Rossi
ufficio stampa Stefania D'Orazio

una produzione Justintwo
vincitore del bando di residenza produttiva presso il Teatro Studio Uno
media-partner Saltinaria.it, Radio Libera Tutti
con il sostegno di Federsupporter, La Platea, L'Ultimo Nastro di Krapp
progetto di critica residente in collaborazione con Persinsala

 

"Fuckin' Idiot " dal 10 al 20 dicembre 2015 | Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


Prenotazioni http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *